Iachini: “Tutto su Franco Vazquez. Non è un trequartista, ma uno alla Baggio o Del Piero. Quando Zamparini gli ha rinnovato il contratto…”

Iachini: “Tutto su Franco Vazquez. Non è un trequartista, ma uno alla Baggio o Del Piero. Quando Zamparini gli ha rinnovato il contratto…”

L’intervista al tecnico marchigiano

Commenta per primo!

“Vazquez è un altro talento su cui ho lavorato molto. Che tipo di giocatore è? Non è un trequartista, a mio avviso è una seconda punta, che potrà interpretare il ruolo di trequartista in una squadra dove c’è la possibilità di lavorare per l’ottanta per cento del tempo nella metà campo avversaria, quindi una squadra che ha il possesso palla del sessanta per cento, tipo Juve, Inter, Napoli. Non dà riferimenti“. La pensa così Beppe Iachini sull’attuale leader tecnico del Palermo. “La società gli ha rinnovato il contratto. Per come ci ho parlato, a inizio stagione, lui sapeva che restare gli avrebbe fatto bene e che tra un anno avremmo valutato – ha aggiunto il mister marchigiano in un’intervista al ‘Corriere dello Sport‘ -. Resta un giocatore importante, ha fatto un gol, quattro assist, anche l’anno scorso era partito più lento, poi è venuto fuori. Lavoravamo per farlo andare più convinto alla ricerca del gol, negli ultimi venti metri dove può essere ancora più decisivo. E’ uno alla Baggio, di quelli che non sono trequartisti ma più seconde punte. Alla Del Piero, un altro di quelli che poteva essere un ruolo o un altro, alla fine però erano seconde punte, che svariano e favoriscono gli inserimenti dei centrocampisti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy