palermo

Iachini: “Palermo? Sarà protagonista in B, vi dico quando si deciderà il campionato”. E sull’Ascoli e Maresca…

Iachini: “Palermo? Sarà protagonista in B, vi dico quando si deciderà il campionato”. E sull’Ascoli e Maresca…

Le parole dell'ex tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, sul Palermo e sul campionato di B

Mediagol23

Ai box dopo l'esperienza negativa della scorsa stagione con l'Udinese, l'ex mister dei record col Palermo Giuseppe Iachini si gode i campionati di A e B da spettatore d'eccezione.

Lunedì sera l'ex tecnico dei rosa ha assistito, da casa, alla sconfitta dei siciliani al Barbera contro il Cittadella, un sonoro tonfo che però, secondo il mister, non pregiudicherà la corsa alla promozione in A: "Per la Serie B il Palermo è un’ottima squadra, sarà protagonista. Giornate particolari possono capitare, la B si decide in primavera perché è lunga è stressante- ha dichiarato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com- . Però il Palermo ha tutte le carte in regola per poter vincere il campionato”.

"Benevento? Ci sono state delle richieste, mi ha fatto piacere poterne parlare. Poi ci si confronta su programmi e progetti e ci può stare che non si trovi un punto di incontro. Il Benevento è una società seria, la classifica è un po’ penalizzante: nessuno immaginava una partenza così. Comunque sono situazioni del momento, non è detto che in futuro non ci si possa trovare. L’Ascoli nelle ultime settimane ha avuto qualche infortunio di troppo. Quando non arrivano risultati si innescano dei meccanismi. Maresca e Fiorin stavano facendo un bel lavoro, gli infortuni hanno privato la squadra di alcuni calciatori più esperti. Da tifoso dell’Ascoli, la mia prima squadra dove sono cresciuto, spero che tutto possa risolversi. Mi dispiace. Ma il calcio è fatto di momenti e risultati".

Belotti- "Ha avuto un infortunio importante. È una situazione momentanea: deve trovare la condizione migliore, il giusto smalto. Ormai Andrea ha acquisito una sua valutazione, poi è chiaro che ci sono momenti di una stagione in cui le cose possono andare meno bene. Una volta recuperata la miglior condizione tornerà ai suoi livelli”.