serie a

Iachini: “Mio futuro? Ricevuto proposte dall’estero, vorrei rimanere in A”

Iachini: “Mio futuro? Ricevuto proposte dall’estero, vorrei rimanere in A”

Il tecnico classe '64, sollevato dalla panchina dell'Udinese nello scorso 2 ottobre, è in attesa della giusta chiamata per ripartire nella prossima stagione. Diverse proposte, tanta motivazione: le parole di Beppe Iachini sul proprio futuro e non...

Mediagol8

Dopo l'inizio difficile con l'Udinese ed il conseguente esonero, Beppe Iachini ha vissuto l'attuale stagione calcistica ai margini del campo, tempo utile per affinare le proprie conoscenze su tecniche e tattiche di allenamento.

Diverse le visite ad allenatori di A e non solo, un viaggio di aggiornamento che lo porterà presto a far visita anche a Pep Guardiola con l'obiettivo di tornare presto a sedere su una panchina capace di dargli nuove motivazioni. Che sia in Serie A o in B ancora non lo sa, ma Iachini valuta le proposte arrivate per poi prendere la giusta decisione. Intervistato da Tuttobari.com l'ex Palermo, maestro delle promozioni dalla serie cadetta alla A, non ha nascosto lo stupore per come si sia conclusa la regular season in B, tra la promozione della Spal ai play-off del Benevento e non solo: "E’ stata una stagione piena di sorprese come ogni anno. Penso a Benevento, Spal e Cittadella che hanno disputato un ottimo campionato. Poi ci sono compagini che si sono confermato come il Perugia. Altre invece non sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi ed alcune sono addirittura retrocesse. Penso al Vicenza, al Pisa o al Trapani che l’anno scorso sfiorò la serie A. La B è sempre difficile. BariCi sono delle stagioni in cui, pur avendo le potenzialità ed una società seria, le cose non girano per il verso giusto. E’ probabile che sia venuta meno la fiducia e l’entusiasmo. Di conseguenza l’obiettivo scivola via. Credo che il Bari avesse una società ed un allenatore importanti per puntare almeno ai playoff”.

Con l'addio di Colantuono e la volontà della società pugliese di tornare presto in A, il nome di Beppe Iachini non poteva non essere accostato alla piazza dei galletti. Tra le voci e le motivazioni, ecco quanto dichiarato dal tecnico piceno sul proprio futuro: "Ho ricevuto delle proposte dall’estero e magari potrebbe muoversi qualcosa anche dalla serie A. Da Bari non mi sono arrivate chiamate anche se la considero una grande piazza con un pubblico importante. Dopo quattro campionati vinti vorrei confermarmi nella massima serie oppure riconquistarla con un progetto importante".