Iachini: “Ho una dignità, discutere e litigare con una persona di 75 anni…”

Iachini: “Ho una dignità, discutere e litigare con una persona di 75 anni…”

Le parole del tecnico marchigiano.

46 commenti

“Con Zamparini non c’era più condivisione del progetto. Ho una dignità come uomo e come professionista. Le critiche di questi giorni sono state davvero esagerate. Eppure Zamparini mi conosce da due anni e mezzo, strano non si sia fatto un’idea sul mio gioco“. Queste le dichiarazioni rilasciate pochi istanti fa da Beppe Iachini, ex allenatore del Palermo, a Mediaset Premium. “Per questo motivo ho lasciato. Mi faceva male, poi, discutere e litigare con una persona di 75 anni… ho deciso di interrompere il dialogo – ha aggiunto -. Spero solo che il Palermo non retroceda, e lo spero per i giocatori e per i tifosi”.

46 commenti

46 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. alex.lama8_779 - 2 anni fa

    ma inchini non è paragonabile né a guidolin e Rossi stati diversi sarà un signore come persona ma non sarà mai hai loro livelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alex.lama8_781 - 2 anni fa

    grande persona ma lui neanche sapeva cosa fosse la serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. alex.lama8_694 - 2 anni fa

    Lo scorso anno a fatto bene per il signor dybala

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Skifiato - 2 anni fa

    Iachini è un signore come lo sono stati Guidolin e Rossi. Detto questo la verità che in panchina potrebbe sedere il miglior allenatore al mondo, Guardiola, Ancellotti, Mourinho, Allegri fate voi, ma Zamparini avrebbe comunque qualche cosa da obiettare non facendo lavorare nessuno in maniera serena. Io mi domando ma in tutti questi anni visto che lui vuol far capire che sa tutto sul calcio, perché non fa l’allenatore e avrebbe pure risparmiato un sacco di soldi e tutta l’Italia si farebbe 4 risate…***

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gianfranco Vattiato - 2 anni fa

    Grazie per quello che hai dato al Palermo e ai suoi tifosi. Hai subito tante offese gratuite ma adesso hai detto basta. Bravo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Alex73 - 2 anni fa

    Il buon Iachini con questa sua esternazione è stato infelice tanto quanto lo sia stato Zamparini nei suoi confronti!
    Stimo il mister Iachini, per i suoi trascorsi al Palermo come giocatore e come uomo, ciò che gli auguro è di prendere coscienza dei propri errori,dei propri limiti tecnici e di crescere! Non ascoltare e pensare di essere solo un perseguitato,certamente non ha giovato alla squadra, che in questo caso è la reale vittima. Il mister sapeva benissimo che tornando ad allenare il Palermo,vincolato da un contratto fino a Giugno,non avrebbe trovato un clima sereno dopo le incredibili situazioni che lo stesso aveva subito, e soprattutto conosceva il carattere pungente di Zamparini,che ai primi insuccessi non lo avrebbe risparmiato dal criticarlo.
    Un capitano affonda con la propria nave!
    La dignità personale è un’altra cosa!
    Io non dico che doveva subire un ulteriore umiliazione,ma poteva in qualche modo ingoiare la patata bollente e per il bene del Palermo andare avanti fino a Giugno,concentrandosi sul provare nuove soluzioni per salvare la squadra dalla retrocessione senza interstardirsi in un modulo di gioco inadatto per le qualità tecniche dei nostri giocatori.
    Credo che il Palermo con Novellino possa riscattarsi e ancora far gioire i propri tifosi! La storia del Palermo parla chiaro, siamo capaci di raggiungere traguardi agli occhi degli altri impossibili,come di perdere con squadre nettamente inferiori alla nostra! Forza aiutiamo questi ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ZAMPAVATTENE!! - 2 anni fa

    Grazie lo stesso Beppe, per tutto quello che hai fatto per noi tifosi come giocatore prima e come allenatore poi. Grazie per averci riportati subito in serie A e grazie per aver sopportato questa specie di presidente che abbiamo e che non ci merita!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gianfranco - 2 anni fa

    sono d accordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. gianfranco - 2 anni fa

    sono daccordo iachini e una persona unica e sono sicuro che trovera una squadra e un presidente all altezza grazie iachini di tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gioacchino Bonetti - 2 anni fa

    Quanti errori il presidente quest’anno ma Iachini si è dimostrato uno dei tanti. Che non fosse un luminare in tattica lo si sapeva, anche se a lui va dato atto che come pochi sa costruire la fiducia dei suoi giocatori…ma solo una persona veramente speciale avrebbe fatto in un anno assurdo come questo il bene del Palermo. Bastava gestire un carattere, quello del presidente, che avrebbe dovuto conoscere da tempo, magari facendo buon viso a cattivo gioco, con grande intelligenza…e invece no, lui si offende come hanno fatto tutti gli altri prima di lui perché lui non è speciale; penso anche io come zamparini che Iachini, dopo aver affrancato grazie all’esperienza palermitana l’immagine da allenatore solo per la B ma perdente in A, abbia già contatti per il prossimo anno con altri: Iachini non ha bisogno più del Palermo. Iachini non è speciale perché solo una persona speciale sarebbe rimasto a completare il compito e a dire ai tifosi rimango solo per voi, solo per la salvezza, solo per questi colori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. vicio64 - 2 anni fa

    IACHINI,ROSSI,GUIDOLIN,hanno lasciato un’ottimo ricordo soprattutto come persone,sono sicuro che mister Iachini trovera’una societa’che lo lasci lavorare in tutta tranquillita’.
    Grazie mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Louie15 - 2 anni fa

    Iachini, hai ragione sul comportamento vomitevole di Zamparini però il tuo “gioco” è una chiavica senza precedenti. In B è stato facile con quella squadra e la tua esperienza da catenacciaro sfangarla anche con bei risultati ma in A manco riuscivi a giocare in contropiede ed eri fortunato che avevi Dybala, Rigoni con gli inserimenti, Barreto e altri ancora…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 2 anni fa

      lulù fattene una ragione porti nera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Filippo Vigilia - 2 anni fa

    Zamparini ha la colpa gravissima di non avere speso e rinforzare la squadra con veri giocatori da serie a, ma Iachini non può allenare in serie a il Palermo con lui quest’anno ha perso una marea di partite x cui essendo scarso di che stiamo parlando??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Emanuele D'Amico - 2 anni fa

    Sembra che il carattere, e l’educazione di Zamparini la stia conoscendo ora!!!!! Dato il momento delicato della squadra, un condottiero non doveva lasciare la barca in balia delle onde, prima la salvezza, e Poi a fine campionato ognuno per la sua strada!!!!!! Noi tifosi siamo stati traditi, anche da Iachini, che tristezza!!!!! Forza Palermooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Massimo Bruno - 2 anni fa

    Grazie di tutto e in bocca al lupo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Pippo1962 - 2 anni fa

    Onestamente bisogna dire che non ha tutti i torti anche se ultimamente la squadra non ha giocato a calcio ma a nascondino.
    Pero’ anche se Beppe qualche aggiustamento avrebbe potuto farlo, resta il fatto che a gennaio se si fossse operato con un minimo di lucidità probabilmente anche il gioco sarebbe migliorato e bastava veramente poco…….. un paio di innesti ed una punta compatibile con Vazquez .
    Comunque a Iachini va un ringraziamento per la serietà e l’impegno che il presidente ha fatto di tutto per disconoscere come ha sempre fatto con chi pensa gli possa fare ombra : Delio Rossi docet……….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Calex - 2 anni fa

    La situazione ormai era logora. Già mesi fa Iachini non aveva la fiducia di Zamparini, per cui è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’errore è di entrambe le parti, di Zamparini per averlo richiamato e di Iachini per aver accettato di ritornare.
    A questo punto, chi verrà ad allenare il Palermo, si troverà una polveriera tra le mani. La vedo brutta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Maurizio D'aleo - 2 anni fa

    PRIMA DI ZAMPARINI IL SIG. IACHINI VENIVA DA TUTTI DEFINITO IN TUTTA ITALIA UN BUONISSIMO ALLENATORE PER LA SERIE B MA SCARSO PER LA SERIA A….. LA SERIE A L’HA CONOSCIUTA BENE GRAZIE A QUESTA PERSONA STOLITA DI 75 ANNI….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Amedeo Portanova - 2 anni fa

      E quindi si può permettere di trattarlo come vuole? La parola rispetto e educazione il tuo presidente la sconosce. È incredibile come si può continuare a difenderlo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Simone Lo Piccolo - 2 anni fa

      Maurizio la colpa non è dell’allenatore ma della squadra di merda che ci ritroviamo per colpa di Zamparini…è inutile difenderlo ormai…mi sembra di vedere i tedeschi in tempo di guerra che difendevano Hitler

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Paolo Piraino - 2 anni fa

      infatti iachini ha dimostrato con il Palermo in serie A. ha fatto un campionato alla grande con i stessi giocatori della serie B. Che poteva arrivare in Europa. Non voluta da Zamparini. Altrimenti doveva sborsare più soldi. iniziando a marzo, una campagna di mercato all’asta per Dybala e poi Belotti. iniziando un campionato con 5 giocatori in meno tra venduti e cacciati via per scadenza di contratto. Con un solo “acquisto” di categoria, Gilardino 33anni. Ma a chi volete difendere!!! Un ribusciatu inutili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Paolo Piraino - 2 anni fa

      E c’è la vogliamo prendere con iachini. Provate voi, con 11 brocchi in campo. Difatti gli altri hanno fatto meglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Maurizio D'aleo - 2 anni fa

      Con schelotto giocavamo bene e la squadra era la stessa… Se poi tu come lui dopo 34 partite ankora non capite che gilardino non e’ dybala e che non puo’ continuare a fare lo stesso modulo e pretendere che gilardino come dybala prendeva palla a centrocampo dribblava 4 avversari e andava a segnare.. E Allora,……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Jerry Tranchina - 2 anni fa

    perché non ti dimettevi quando ti ha esonerato (ADESSO SEI SCHIETTINO)… BASTA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianpiero Parrinello - 2 anni fa

      Si é preso altri 3 mesi di stipendio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. mistero - 2 anni fa

    Un concetto semplice dignità, chi ha dignità non si fa mettere i piedi in faccia, pure che sia il suo datore. E neppure i tifosi devono subire le pazzie di un presidente che si sente padre e padrone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. thenewdayrising - 2 anni fa

    Non sono un fan di Iachini ma ha ragione. Zamparini sapeva come gioca Iachini, per cui se non gli ha preso Defrel o un attaccante tecnico e veloce, la colpa non è dell allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Massimo Di Gregorio - 2 anni fa

    Meglio andarsene che stare a discutere con un presidente arrogante che sa solo insultare e che non ha un minimo di onestà per riconoscere tutti suoi errori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. vincenzo palumbo - 2 anni fa

    su questo ti do pienamente ragione, ed è pure vero che lo scorso giugno avevi chiesto un giocatore x reparto x continuare sulla buona scia dell’anno precedente, ovviamente non ti ha preso i giocatori x il tuo gioco, ma beppe carissimo èersi x persi almeno un difensore in meno e un centrocampista in + puoi metterli, già la squadra è quella che è e tu ci metti pire il massimo del catenaccio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Carmen Caminiti - 2 anni fa

    Iachini…? Un Signore!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Maurizio de Simone - 2 anni fa

    grande iachini la dignità prima di tutto…comunque sei signore..nn c’erano dubbi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Marco Targia - 2 anni fa

    Pienamente la mia stima mister!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Dario Laudicina - 2 anni fa

    La dignità prima di iniziare il campionato dovevi averla, non dopo aver scoperto che senza Dybala non vali nulla!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Targia - 2 anni fa

      Nemmeno Mourinho te la salva sta squadra!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Massimo Di Gregorio - 2 anni fa

      Veramente l’aveva detto già l’anno scorso, quando ancora c’era Dybala, che questa squadra andava rinforzata, con veri rinforzi, non con giovani di belle speranze e sconosciuti. E comunque ricordiamoci che quando Iachini arrivò, durante il campionato di serie B, Dybala era ancora un punto interrogativo. Guarda caso poi Dybala è esploso con Iachini. Magari dare qualche merito a Iachini per questo non sarebbe sbagliato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Dario Laudicina - 2 anni fa

      Non sei d’accordo? Dimettiti subito. Zamparini lo conosci da due anni, troppo comodo farlo adesso e non retrocedere con la squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Vincenzo Pullarà - 2 anni fa

      Bravo Dario esattamente come la penso io…ma il Dio denaro ha più potere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Massimo Di Gregorio - 2 anni fa

      Anche Zamparini conosce il gioco di Iachini da due anni. Fare la piazzata che ha fatto l’altro giorno, come se la responsabilità della sconfitta fosse colpa del modulo, e non dei giocatori scarsi che ha acquistato Zamparini, significa non avere un briciolo di onestà intellettuale. E se parliamo del dio denaro, anche Zamparini ha avuto i suoi vantaggi visto che Iachini ha fatto crescere il valore di due giocatori come Dybala e Vasquez.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Amedeo Portanova - 2 anni fa

      Ditegli al vostro grande presidente se è normale iniziare il campionato senza una sola punta. E riuscite a difendere l’indifendibile

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Massimo Di Gregorio - 2 anni fa

      Ma vi siete dimenticati quante minchiate ha fatto Zamparini in questi ultimi 5 anni e quante balle ci ha raccontato? Ve lo siete dimenticato di quando ha mandato via Lafferty (amatissimo dai tifosi) solo perchè era un femminaro? E vi siete dimenticati della famosa conferenza stampa di 4 anni fa con quei 4 presunti sceicchi (per me, ma non solo per me, erano dei finti sceicchi) Ma avete idea di quanti soldi ha buttato per le sue scelte cervellotiche? Avete la memoria corta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. alex.lama8_984 - 2 anni fa

      Esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Mario Biundo - 2 anni fa

    Sei un signore mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Romano Michele - 2 anni fa

    Ha fatto bene, la dignità innanzi tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Fabiogiangra69 - 2 anni fa

    Ci hai lasciato nella merda fino al collo, se prima avevamo un po’ di speranza, adesso nemmeno se ci prendono per i capelli ne usciamo da questa situazione. Stima immensa per te grande Peppe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alex.lama8_506 - 2 anni fa

      Io non la vedo brutta il Palermo si salverà il presidente è quello che è …… Ma inchini Mancu. Babbia

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy