zamparini

Giammarva: “Tutto su comitato etico e Organismo di Vigilanza. Ecco come riportare le famiglie allo stadio…”

PALERMO, ITALY - APRIL 29:  Roberto Stellone (L), new head coach of US Citta' di Palermo and President Giovanni Giammarva look on at Carmelo Onorato training center on April 29, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del presidente del club rosanero, Giovanni Giammarva

Mediagol97

La parola a Giovanni Giammarva.

Il presidente del Palermo ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Di seguito alcuni estratti riguardanti il piano per riportare i tifosi e le famiglie rosaneroallo stadio e la gestione societaria/sportiva.

TUTTI AL 'RENZO BARBERA'

"Primo obiettivo? Riportare la gente allo stadio, acquisire il contatto con la città e la fiducia dei tifosi. Ci stiamo riuscendo. Una serie di iniziative che coinvolgeranno le famiglie".

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE: ORGANISMO DI VIGILANZA

"Il modello di organizzazione, gestione e controllo del club viene implementato attribuendo ulteriori funzioni all'Organismo di Vigilanza. Serve per non dare responsabilità penale alle aziende quando un dipendente commette un reato".

IL COMITATO ETICO

"All'Organismo di Vigilanza sarà attribuita la funzione di comitato etico finalizzato a verificare e valutare i rapporti intrattenuti dalla società. Ci sarà un protocollo d’intesa con forze dell’ordine specializzate".

VIOLENZA SUGLI SPALTI

"Più attenzione sugli spalti attraverso l’adozione del codice di regolamentazione che prevede sanzioni per chi non rispetta determinate prescrizioni. Rifiuto totale di ogni forma di violenza, discriminazione, comportamenti in contrasto con i principi di correttezza".