palermo

Gazzetta: un Trajkovski così è utile per la salvezza del Palermo

Gazzetta: un Trajkovski così è utile per la salvezza del Palermo

Il macedone ha tre partite per far ricredere tutti: certo è che tre goal e un assist in 35 partite...

Mediagol40

Un ambientamento difficile e una situazione - quella che si è venuta a creare in seno al club rosanero, con ben nove avvicendamenti sulla panchina - che non ha certamente aiutato Aleksandar Trajkovski a prendere le misure col calcio italiano.

Sul classe '92, Zamparini ha creduto e sempre vi crederà. Giunto in Sicilia in virtù della consulenza di Davor Curkovic, l'ex Zulte Waregem - secondo i piani del patron friulano - avrebbe dovuto tenere le redini dell'attacco che intanto si privava di Dybala e Belotti. Scommessa fin qui "persa e strapersa", da parte del presidente friulano. Lo dicono i numeri: tre reti, un assist e innumerevoli prestazioni deludenti quanto evanescenti da parte del macedone, sul cui potenziale non si può di certo discutere, specialmente perché si fa fatica a credere che questo sia il Trajkovski che nel maggio del 2015 ha convinto l'area tecnica rosa a puntare su di lui.

[opta title="Aleksandar Trajkovski" widget="playerprofile" team="1405" player="85085"]

Segnali di ripresa, tuttavia, sembrano essere arrivati in occasione dell'ultima partita giocata e vinta dalla squadra di Ballardini: in quella circostanza Trajkovski - a cui l'allenatore ravennate aveva inizialmente preferito Quaison - è subentrato riuscendo a sentenziare il Frosinone, portando a due le reti di vantaggio dei rosa. Anche lì, però, il macedone ha dato dimostrazione di non essere ancora al meglio delle condizioni psico-fisiche, prova ne sia quella scellerata decisione presa sull'1-0: contropiede in favore dei siciliani, Jajalo libero sulla fascia destra e portiere ciociaro appena fuori dai pali... Trajkovski ha provato la conclusione dalla distanza, non indirizzando verso la porta e soprattutto mandando su tutte le furie Ballardini.

In questi ultimi duecentosettanta minuti di campionato, al Palermo - alla ricerca di una disperata salvezza - servirà poter contare sul miglior Trajkovski della stagione: non quello svogliato e poco grintoso visto per tutto il campionato - scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' -, bensì il giocatore degli ultimi minuti del Matusa.