Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Futuro Palermo: spunta anche una cordata di Tokyo? Entro dicembre…

Futuro Palermo: spunta anche una cordata di Tokyo? Entro dicembre…

Il Corriere dello Sport rende nota un'indiscrezione nettamente in contrapposizione a quella della Gazzetta dello Sport: a farsi avanti anche un gruppo di investitori giapponesi.

Mediagol40

Il futuro del Palermo si deciderà nelle prossime settimane, con Zamparini che avrebbe incassato un semi-no da parte delle due cordate cinesi.

Il governo di Pechino avrebbe infatti dato mandato ai gruppi di investitori interessati a entrare nel mondo del calcio occidentale, solo per rilevare le quote di società di medio-alto livello in Europa. Un criterio che non può, almeno per adesso, soddisfare il club di viale del Fante.

E' per questo motivo che nell'ambito della cessione della società sarebbe tornato in auge il profilo di Tacopina, presidente del Venezia a cui Zamparini aveva richiesto di trovare negli Stati Uniti una cordata intenzionata a muovere passi concreti per il club rosanero. Le ultime indiscrezioni fatte rimbalzare questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' raccontano di un gruppo nord-americano interessato ad entrare in società, qualora le negoziazioni coi cinesi dovessero saltare definitivamente.

Ai rumors resi pubblici dalla Rosea, fa da contraltare però un'indiscrezione del Corriere dello Sport, secondo cui vi sarebbe anche un gruppo di investitori giapponesi (nella fattispecie, con base a Tokyo) in fila per sondare il terreno con il patron friulano. I connotati degli imprenditori in questione - precisa il quotidiano sportivo - sarebbero al momento segreti anche a Zamparini stesso, che intanto avrebbe aggiornato le percentuali di addio definitivo all'ambiente rosanero: le probabilità che la cessione possa avvenire entro dicembre sono oltre il cinquanta per cento.