zamparini

Futuro, chance salvezza, retroscena su Dybala e amicizia Sorrentino. Parla Vitiello: “Mai chiesto a Lopez perché non gioco”

L'intervista in versione integrale rilasciata dal difensore del Palermo, Roberto Vitiello, a due giorni dal match contro la Sampdoria.

Mediagol40

"Noi ci crediamo, lavoriamo duramente tutte le settimane. Sappiamo che è un percorso difficile, ma ce la stiamo mettendo tutta".

Così Roberto Vitiello parla a pochi giorni da uno dei match che segnerà il campionato del Palermo: i rosanero affronteranno la Sampdoria nello stesso week-end in cui l'Empoli sarà impegnato allo Juventus Stadium. Vincere contro i blucerchiati permetterebbe alla squadra di Lopez di accorciare notevolmente le distanze dai toscani di Martusciello. "I risultati - prosegue il n. 2 del Palermo, ospite della trasmissione Casa Minutella su Trm - sono frutto di tante componenti: speriamo che la situazione migliori. Cosa non sta funzionando? Difficile fare un'analisi precisa, perché quando una squadra incappa in una stagione di questo tipo è sempre difficile trovare le cause. Adesso noi dobbiamo pensare a cosa fare. Noi cercheremo sempre di rimboccarci le maniche. Diego Lopez? Con lui sono arrivati subito dei risultati importanti che hanno dato fiducia". Il club ha provato a chiamare a raccolta i tifosi con delle promozioni sui biglietti: il calore del pubblico è vitale per i rosa, ma i sostenitori risponderanno presente? "I tifosi sanno quanto sono importanti per noi - riflette Vitiello -. Al Barbera, quando c'è la cornice di pubblico, la squadra rende certamente di più. L'invito è quello di continuare a sostenerci, anche se capisco lo sconforto dell'ambiente: d'altronde è un'annata difficile per tutti. Il mal del Barbera? Noi siamo dei professionisti e dobbiamo andare oltre il responso da parte del pubblico. Al Barbera nel girone d'andata abbiamo affrontato tante squadre importanti e, anche per questo motivo, abbiamo totalizzato solo un punto. Al ritorno, però, abbiamo avversarie un po' alla portata: con la vittoria col Crotone, abbiamo già fatto meglio. Già contro la Sampdoria vogliamo un'altra vittoria.