Frosinone-Palermo, Zamparini vuole subito la A: come eludere il problema calendario, il club rosa…

Frosinone-Palermo, Zamparini vuole subito la A: come eludere il problema calendario, il club rosa…

Il numero uno di viale del Fante vuole subito il Palermo in Serie A ai danni del Frosinone: la strategia per aggirare l’ostacolo calendario…

Maurizio Zamparini non ci sta.

Nella giornata di ieri, il Collegio di Garanzia del CONI, attraverso un comunicato ufficiale, ha annullato la sentenza della Corte Sportiva d’Appello sui fatti di Frosinone-Palermo, match valido per la finale di ritorno dei play-off di Serie B, andato in scena lo scorso 16 giugno allo stadio “Benito Stirpe”.

Rese note le motivazioni (QUI IL TESTO INTEGRALE), di fatto è stata ritenuta troppo tenue la pena afflitta al club ciociaro in relazione alla palese violazione dell’articolo 17 del codice di giustizia sportiva da parte dei tesserati del Frosinone, che ne hanno inficiato così il regolare svolgimento della gara e condizionato inevitabilmente l’esito della stessa e di un’intera stagione.

Per questo motivo, il Collegio di Garanzia del CONI – nonostante abbia sottolineato che non sarebbe possibile intervenire su situazioni ormai cristallizzate – ha rinviato il procedimento alla CSA in diversa composizione, affinché quest’ultima emetta la sentenza corretta ai sensi proprio dell’articolo 17.

“La Società sta valutando le opportune iniziative da assumere affinché i principi enunciati dal Collegio trovino immediata risposta per l’efficace ed effettiva tutela dei propri interessi”, ha scritto ieri il club di viale del Fante sul proprio sito di riferimento.

Il patron friulano, infatti, sarebbe pronto a chiedere la riammissione del Palermo in Serie A a discapito del Frosinone. Secondo quanto riportato dal ‘Giornale di Sicilia’, per aggirare l’ostacolo calendario, la società rosanero potrebbe proporre l’inserimento della squadra di Bruno Tedino proprio al posto dei ciociari, che hanno già giocato tre partite (contro Atalanta, Bologna e Lazio) e si apprestano a disputarne una quarta (contro la Sampdoria).

Zamparini: “Chiederemo di bloccare il campionato, il Palermo deve tornare in Serie A…”

Difficile che si concretizzi questa ipotesi. Ciò nonostante – si legge – il Palermo ci starebbe provando, cercando nel calendario “buchi” lasciati liberi per recuperare le sfide in questione, sfruttando così le date infrasettimanali da qui fino a fine anno, escluse le date già previste per gli incontri di metà settimana /26 settembre e 26 dicembre), oltre le soste del campionato. Otto, dunque, le date utili per quattro partite.

Frosinone-Palermo e le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni: Zamparini vuole la A subito e 50 milioni…

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pietro D'angelo - 2 mesi fa

    Vorrei capire da tutti questi pseudotifosi, perché criticano a priori, tutto quello che fà Zamparini, se c’è stato un danno (e c’è stato), perché si deve subire passivamente come pecore ammaestrate? La colpa è di chi ha fatto cominciare i campionati, fottendosene allegramente della “Giustizia”.
    Il campionato è iniziato? E chi se ne fotte, la Giustizia deve essere la priorità specialmente nell’ambito sportivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gaspare Mistretta - 2 mesi fa

      Unico commento sensato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Castronovo - 2 mesi fa

    Ci hanno rubato la a

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marco Mannara - 2 mesi fa

    Dai ragazzi smettiamola..
    Se accadesse proprio adesso si scatenerebbe una guerra..
    Io lo spero ma a campionato iniziato mi sembra difficile ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mike Campanella - 2 mesi fa

    Sogna sogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Vincenzo Baio - 2 mesi fa

    Il venditore immaginario vuole soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Francesco Schembri - 2 mesi fa

    Fantasie, fantasie che volano libere
    Fantasie che a volte fan ridere
    Fantasie che credono alle favole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Le Foto D'epoca - 2 mesi fa

    😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy