serie b

Frosinone-Palermo, il ricorso del club rosa: trapelano le prime indiscrezioni, la tesi di Zamparini…

Secondo le prime indiscrezioni, si potrebbe andare verso il mancato accoglimento del ricorso. I motivi...

Mediagol7

Due a zero. È questo il risultato finale maturato ieri sera allo stadio Benito Stirpe, in occasione della finale di ritorno dei play-off di Serie B. 

Una vittoria, non senza polemiche, che ha permesso al Frosinone di staccare il pass per la Serie A. I rosanero però, al termine del match,  hanno deciso di presentare ricorso con riserva scritta (quindi per l’assegnazione della vittoria a tavolino) per gli episodi accaduti nel corso della gara. 

Su tutti, l’aver concluso la partita circa 40 secondi prima rispetto la fine del recupero indicato a causa dell’invasione di campo dei tifosi del Frosinone dopo il 2-0 siglato da Ciano, oltre gli atteggiamenti tutt’altro che sportivi da parte di alcuni calciatori avversari che dalla panchina hanno contribuito a far arrivare in campo dei palloni mentre attaccava il Palermo. 

La sensazione, però - secondo quanto riportato dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb’ - è che si potrebbe andare verso il mancato accoglimento del ricorso. 

Il motivo? Non sarebbero stati riconosciuti elementi di eccezionale rilevanza: dopo i palloni tirati in campo dai giocatori del Frosinone, l’arbitro La Penna ha concesso qualche minuto di recupero ristabilendo - secondo quanto filtra - quella che in termini giuridici viene definita “una situazione di equità”. E non sarebbe stato quindi minato lo svolgimento della partita. 

Per quanto riguarda l’invasione dei tifosi, non sussisterebbero invece elementi tali da ripetere la partita o dare la vittoria a tavolino alla squadra di Stellone. 

In ogni caso il Giudice Sportivo, per i palloni scagliati in campo dalla panchina dei ciociari, multerà con ogni probabilità il club per comportamento antisportivo. Dagli organi preposti - d’altra parte - filtra che la ripetizione della partita o la sconfitta a tavolino per il Frosinone abbasserebbero la soglia dell’eccezionale rilevanza.