serie b

Frosinone-Palermo: conclusa l’udienza al Tar, decisione entro 48 ore

FROSINONE, ITALY - JUNE 16:  Raffaele Maiello of Frosinone celebrates after scoring the opening goal during the serie B playoff match final between Frosinone Calcio v US Citta di Palermo at Stadio Benito Stirpe on June 16, 2018 in Frosinone, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La decisione da parte del Tar arriverà entro la fine di questa settimana

Mediagol77

Da circa due ore si è conclusa l'udienza davanti al Tar del Lazio concernente le richieste del Palermo legate ai fatti incresciosi accaduti durante la finale play-off persa contro il Frosinone.

Il club di Viale del Fante ha avanzato legittime richieste di giustizia sportiva soprattutto dopo che, il Collegio di Garanzia del Coni, ha stabilito che gli episodi non erano stati sanzionati in modo corretto e aveva dunque passato la patata bollente alla Corte Sportiva d'Appello. Con il richiamo all'articolo 17 - 0-3 a tavolino-, il Collegio di Garanzia del Coni, ha fatto sì che il Palermo potesse chiedere la riammissione alla massima serie. Durante l’udienza le controparti (Coni, Figc e Frosinone Calcio) hanno eccepito un difetto di giurisdizione su cui il Tar si è riservato di decidere nel giro di 24–48 ore. Entro un paio di giorni, dunque, sarà tutto più chiaro anche se l'ammissione del Palermo in Serie A non sembra così semplice per una serie di motivazioni organizzative.

tutte le notizie di