Frank Cascio: “Zamparini, attendo tue risposte. Presentata offerta, sono rimasto a Palermo perché credo di poter raggiungere un accordo di massima per l’acquisto del club”

L’imprenditore italo-americano: “Voglio confermare che con il mio gruppo, con il quale ho incontrato il presidente Zamparini, ho presentato una proposta solida e concreta per l’acquisto del Palermo”.

58 commenti

Due giorni fa, Maurizio Zamparini aveva annunciato ai nostri microfoni di aver ricevuto poche ore prima una lettera d’intenti da parte di Frank Cascio relativamente all’acquisizione delle quote societarie del Palermo Calcio.

Zamparini a Mediagol (integrale):”Cascio ieri ha fatto offerta. Tifosi comprino il 30% del club”

Non si è fatta attendere la risposta dell’ex manager di Michael Jackson, il cui soggiorno in Sicilia si è protratto finora per una semplice ragione: Cascio crede che a breve possa essere raggiunto un accordo di massimo per l’acquisizione delle quote societarie del Palermo Calcio, ma… ecco cosa viene spiegato in un comunicato ufficiale.

“Voglio confermare che con il mio gruppo, con il quale ho incontrato il presidente Zamparini, ho presentato una proposta solida e concreta per l’acquisto del Palermo. I termini specifici del contratto sono confidenziali e per il momento restano tra me e lui. La nostra offerta è concreta, con basi solide e durante gli incontri con il presidente Zamparini abbiamo avuto la possibilità di illustrare il nostro progetto per il Palermo Calcio, un progetto che prevede investimenti strategici sia a livello sportivo che in termini di infrastrutture. Abbiamo le idee molto chiare e precise su come rilanciare il brand Palermo“, le parole di Cascio.

“Abbiamo anche fatto un’offerta basata esclusivamente sulla documentazione che è stata inviata a noi dagli attuali proprietari, senza tuttavia essere in grado di eseguire la due diligence completa che è comune in questi casi. Abbiamo preso questa decisione per dimostrare la nostra buona fede, con l’obiettivo di raggiungere un accordo e iniziare a lavorare il più presto possibile per il futuro di Palermo”, prosegue.

“Stiamo ancora aspettando una risposta ufficiale dal presidente Zamparini che, pur confermando la nostra offerta attraverso i media, non ci ha ancora dato tutte le risposte che ci servono. Sono rimasto a Palermo fino ad ora, perché credo nella reale possibilità di raggiungere un accordo in tempi brevi, ma mi aspetto anche una linea trasparente di comunicazione da parte del presidente Zamparini per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda o se ha deciso di optare per altre offerte. Qualunque sia l’esito, Forza Palermo!”.

58 commenti

58 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. xmen - 3 settimane fa

    Ma figurati se vende a Cascio! Il ‘presidente’ non venderà mai il Palermo; non vuole assistere alla gioia dei palermitani qualora cedesse la società.Ma nulla è eterno per fortuna. Il tempo, almeno quello, è dalla parte nostra: di noi sconcertati, ma pur sempre tifosi rosanero!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesco Federico - 3 settimane fa

    Fare partire l’azione rato popolare è’ la cosa più’ concreta…fosse per me metterei subito la firma!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Eterno Palermo - 3 settimane fa

    E qualcosa molto ma molto più grande di noi tutto questo. Il sig zm nn ci caca per gli acquisti figurati adesso per la vendita. Lui nn vende a nessuno fidatevi lui nn vende…lo sempre sostenuto e continuerò a dirlo… c’è altri gente in mezzo e perciò stu sig e tutelato. Gente che fa parte di noi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Francesco Aiello - 3 settimane fa

    Zamparini non vende prende solo tempo, mi dispiace x DE ZERBI farà poche partire ed arriverà REIA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. limite - 3 settimane fa

    La parola giusta è: OSTAGGIO!!! E’ così che lui sta tenendo una intera tifoseria, in ostaggio. Come qualche altro personaggio del passato che diceva “:parlatene bene, parlatene male, l’importante che parliate di me”! Ecco il suo smisurato ego lo porta a prenderci in giro e sopratutto farci prendere in giro da tutti. VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Calex - 3 settimane fa

    Dai commenti di Cascio e Zamparini si può evincere che da parte di Cascio sembra esserci la ferma volontà di acquisire le quote della società, avendo presentato già una offerta concreta. Mentre da parte di Zamparini, pare esserci qualche dubbio e una certa prudenza a cedere le quote societarie a Cascio. Questo fa sì che la trattativa non sia così semplice come sembra, i tempi non saranno molto brevi, ancora Zamparini vorrà valutare l’offerta dei cinesi, sempre che esistano, e poi decidere la più conveniente. Speriamo che il tutto si possa risolvere in tempi abbastanza brevi perchè ormai la società ha bisogno di un nuovo rilancio sia economico che anche sportivo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Arturo Orobello - 3 settimane fa

    Sento e leggo commenti contro Zamparini da tanto tempo però quando si organizza una manifestazione di protesta per far capire che siamo stanchi, ci si ritrova in 300. Tutti a lamentarsi ma poi in piazza non viene nessuno. Fuori gli attributi invece di piagnucolare. SOLO LA MAGLIA !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Salvo Pedro Petronaci - 3 settimane fa

    I cinesi non esistono….lo hanno capito tutti ormai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Emanuele Fontana - 3 settimane fa

    Perché non creiamo un gruppo”Zamparini fuori da Palermo” da poter anche farlo vedere nella testate giornalistiche nazionali?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Emanuele Fontana - 3 settimane fa

    Cascio meglio se ripartivi Zamparini sta prendendo a tutti x il culo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Magistrelli - 3 settimane fa

    Bisognerebbe capire cosa frulla nella testa del mercante friulano perché è chiaro che gli interessi del Palermo non sono una priorità per lui cosa del tutto diversa i suoi interessi personali economici ….ma siccome la gente per fortuna non è cosi stupida come lui crede , alla fine verrà fuori tutta la verità ( ad esempio non credo affatto che ci siano cinesi e tutta una sua invenzione come quando fece quella farsa grottesca di far venire tre arabi vestiti da sceicchi e spacciandoli per tali…è stata tutta una comica come comico e lui)e sarà sputtanato su tutte le testate televisive e giornalistiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Domenico Paolo Digitello - 3 settimane fa

    i cinesi non esistono ma lo volete capire u krastu non lo vuole vendere il palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gae Mary Paolo Paterna - 3 settimane fa

    Frank è un tifoso del Palermo…credo proprio che se riuscirà ad acquistare il palermo ci metterà tanta passione e anche se non vinceremo mai lo scudetto Almeno avremo una squadra con un progetto serio e specialmente con tanto tanto affetto da parte della proprietà…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Alessio Bacchi - 3 settimane fa

    Ma si parlano solo attraverso i media? Che imprenditori sono? Non ce l’ha il numero di Zampa???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Vincenzo Baio - 3 settimane fa

    Barzellette

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. furioso - 3 settimane fa

    Lui (zampa) sta aspettando l’offerta dei cinesi che dovrebbe avvenire verso la fine di settembre inizi ottobre,perchè vuole incassare molto più denaro ma nel frattempo rimanere a dirigere il palermo calcio ,furbo il friulano.
    Vendi al gruppo degli Americani e togliti dalla vista dei palermitani e da tutti quelli che non sopportano più le angheria che stai facendo ai veri tifosi del calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Andrea Tempesta - 3 settimane fa

    VAI FRANK! SPACCALO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Nunzio Carini - 3 settimane fa

    Penso anch’io che Zamparini prende tempo per non vendere! Ci tiene TUTTI in ostaggio! E’ una vergogna! I cinesi… o non esistono o faranno la stessa fine di Cascio! Mi dispiace che molti giornalisti lo difendano ancora a spada tratta. Il passato è passato e lui non è più quello dei primi anni. Così come la squadra!!! Anche quest’anno ne vedremo delle belle e ci mangeremo il fegato!!! Spero di sbagliarmi SINCERAMENTE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Zamparini ma un tir i piattu mai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mauro Sanero - 3 settimane fa

    Speravo in una smentita in caso di retrocessione in B: non puoi acquistare a rate e poi annulli tutto per retrocessione. Arei capito se in caso di retrocessione si abbassi il prezzo ma non che si interrompa il contratto. E poi? Le quote che dai a Zamparini che fai’ le perdi? C’è qualcosa di molto poco chiaro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renda_75 - 3 settimane fa

      Ma cosa c’è di non chiaro. Attualmente in A la squadra ha un valore. Se nel frattempo scende in B ha un altro valore. Quindi i pagamenti delle restanti rate si fermano. Ma cosa preoccupa Zamparini, la sua squadra non è più forte di almeno altre 10 di A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giulio25 - 3 settimane fa

      No ti sbagli, quello che si vuole dire è che in caso di retrocessione il valore giustamente cambia enormemente ed è normale che zampa non possa pretendere la stessa cifra, per cui si interromperà il mandato e s i rivisionerà il tutto ad un prezzo congruo al valore di quel momento, furbo il friulano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Rhosa neRho - 3 settimane fa

      Ma è ovvio che è esattamente così, una parte del pacchetto azionario di mz verrebbe pagato a rate, se il Palermo retrocede in b una parte delle rate non verrà più pagata a parziale rettifica del prezzo di acquisto ma la transazione si perfeziona ugualmente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Manlio Ciralli - 3 settimane fa

    Il comunicato di Cascio la dice lunga su Zamparini e la sua intenzione di vendere. Non ha ancora formalizzato l’invio di parte della documentaZione richiesta. Uno che vuol vendere davvero perche’ dovrebbe temporeggiare? Poi parla di investitori seri e rilancia l’azionariato a 50 euro per 30mila tifosi…e’ un cantastorie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Antonio Amuso - 3 settimane fa

    Ha gia risposto . Vende ai cinesi !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Nicolo Piazza - 3 settimane fa

    Chiunque sia è sempre meglio dì lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. PaoloGiusy Capra - 3 settimane fa

    x meeee e chiusa pure a portaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Vinci E Mari Tummizan - 3 settimane fa

    Forza frank

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Manlio Ciralli - 3 settimane fa

    Zamparini non vuole vendere! Lui guadagna col Palermo e azzera le passivita’ di altre sue aziende decotte. Sta allungando i tempi e parla di cinesi e investimenti che – vedrete – non arriveranno (cosi puo’ allungare la sua permanenza alla guida della Societa’). E’ furbo e i palermitani in buona fede non lo hanno ancora preso a calci nel sedere. L’avere rilanciato una distribuzione delle quote della societa’ attraverso un possibile azionariato popolare e’ chiara strategia di depistaggio (c’e’ anche una offerta adesso concreta) per continuare a ordire la sua trama di proprietario e non di Presidente di una societa’ di calcio. Mi turba e rattrista come la stampa locale e il giornalismo sportivo nazionale non lo abbiano ancora compreso e onestamente raccontato all’opinione pubblica palermitana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Concordo in pieno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nicola Vozza - 3 settimane fa

      L’azionariato popolare è un insulto per la città. Con la sua arroganza ci ha preso per dei morti di fame. Il suo messaggio era: volete una squadra competitiva? Tirate fuori i soldi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto-Londra - 3 settimane fa

        L’azionariato popolare l’ha anche il Barcelona. Un insulto è semmai la somma Di 30 milioni per il 30%. Come se il Palermo ne valesse 100.
        Per contro il sig. Cascio non mi dà nessuna garanzia; anzi. Poco credibile. Chi sono I soci della sua cordata? In cosa investe lui? Perchè il Tizio delle Iene è con lui?
        I cinesi sono sconosciuti Ma chisto mancu babbia!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Umberto Barrali - 3 settimane fa

      Ma il bello che alcuni tifosi sono contentissimi di tutto ciò.. e chiedono anche informazioni a riguardo l’azionario popolare… secondo me ha ragione di dire che sono i soliti 50 a contestarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Emanuele Fontana - 3 settimane fa

      Infatti,nessuno non può mandarlo via a calci in culo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. enzovinci121_736 - 3 settimane fa

    Atteggiamento ridicolo e che alimenta le già non poche perplessità ….se questi sono i presupposti spero davvero che Zampa preservi il futuro della società e che ceda ai cinesi se sono effettivamente di altro rango

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Marco Avagliano - 3 settimane fa

    tanto non venderà mai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Mark Williams - 3 settimane fa

    eh beddu miu..un ta po rialari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giuseppe Manfredi - 3 settimane fa

      Conosci i termini dell’offerta? Hai questo scoop e te lo tieni per te?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mark Williams - 3 settimane fa

      Giuseppe Manfredi evidentemente l’offerta non è convincente..in caso contrario si sarebbe fatto senz’altro qualche passo in avanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Leonardo Lunetto - 3 settimane fa

      La società attuale non vale molto! E zamparini continua a giocare con gioco dei cinesi che sono il suo bluff!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Nicola Vozza - 3 settimane fa

      Zamparini è ancora una volta in malafede. Se, a suo dire, il Palermo gli crea solo perdite, quale migliore occasione per rientrare dalle sue esposizioni? Vedrete che si scoprirà che non esiste nessun gruppo cinese che è una sua invenzione per sottrarsi al pressing di Cascio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Mark Williams - 3 settimane fa

      Nicola Vozza ma tu pensi che zamparini ancora non ha venduto perchè gode a stare a palermo e vi vuole fare sfreggio? oppure pensi che zamparini rimane perchè se lascia il palermo muore di fame? lui è venuto perchè ha sempre avuto la passione per il calcio..è in uscita ed è una cosa innegabile, purtroppo ci vuole tempo in queste trattative, anche la sua famiglia secondo varie interviste non vede l’ora che si sbarazzi di questo giocattolo, nessuno dei figli è mai stato interessato al palermo, di certo non può regalarlo, il palermo è suo non dei tifosi e lo cederà al miglior offerente come chiunque altro al mondo e non perchè è zamparini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Carmelo Lino Umina - 3 settimane fa

      Zamparini ê una mercato di persona e chi ci va dietro a giustificare è simile a lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Claudio Cricchio - 3 settimane fa

      Non sono d’accordo con Williams.. Zamparini vuole lasciare il palermo in serie B.. Cioè da dove l ha preso..
      È se lo stesso zamparini… Capisce che l allenatore è bravo… Vince… Ed il Palermo fa punti… Farà in modo di distruggere l equilibrio creato… Facendo finta di dare la colpa agli allenatori ed ai calciatori.. Proprio perché vuole andare in serie b… Cosa che non è riuscita l anno scorso… Perché gilardino maresca e sorrentino.. Avevano capito tutto… Ed hanno fatto di tutto per salvare il Palermo andando contro Zamparini… Tant è vero… Che li ha mandati tutti via…
      Queste sono fonti certe e sicure.. Che non possono dire.. Quindi non ci sono speranze di salvezza.. Mi dispiace

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. Carmelo Lino Umina - 3 settimane fa

      È un mercenario

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Nicola Vozza - 3 settimane fa

      Mark Williams, ognuno con le proprie convinzioni. Io rispetto il pensiero di tutti, il tempo darà ragione a me o a te. La mia unica preoccupazione è il futuro della mia squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Dino Ceraulo - 3 settimane fa

      La sua megalomania lo fa credere uno e trino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    11. Mark Williams - 3 settimane fa

      Nicola Vozza anchio rispetto il tuo pensiero e anche se non mi crederà nessuno anche io ho a cuore il futuro del palermo, cerco solo di non farmi prendere dalla foga e non credere che zamparini sia solo un mostro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Salvatore Di Cara - 3 settimane fa

    Cascio a fari u mutuo x comprare il Palermo??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Raspante - 3 settimane fa

      battuta da emerito ignorante. Con tutto il rispetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Emanuele Mascari - 3 settimane fa

      Ma che vuoi dire? Non sappiamo ancora l’offerta ufficiale che ha fatto, per ora sono solo voci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Salvatore Di Cara - 3 settimane fa

      Ignorante ci sei tu…..con tutto il rispetto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Salvatore Di Cara - 3 settimane fa

      Chistu è tutto chiacchiere… se già lo vuole comprare in tre anni chissà come comprerà i giocatori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Gioacchino Cracolici - 3 settimane fa

    Frank…. prendi questa squadra solo se hai la forza per mantenerla in A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Emanuele Fontana - 3 settimane fa

    A tutti quei tifosi che si sono abbonati e continuano ad andare allo stadio: Vi sta prendendo x il culo non venderà mai, una protesta con le palle non siete capaci a farla? Solo sui social sapere lamentarvi? Peccato che non vivo più a Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Francesco Guidera - 3 settimane fa

    Putemu stari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Giuseppe Guttuso - 3 settimane fa

    Forza cascio

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy