serie b

Foschi-Mediagol: “Esonero che mi amareggia, Tedino non è stato fortunato. Zamparini…”

Foschi-Mediagol: “Esonero che mi amareggia, Tedino non è stato fortunato. Zamparini…”

Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Palermo, Rino Foschi, in merito all'ennesimo avvicendamento sulla panchina rosanero...

Mediagol93

Nuovo ribaltone in casa Palermo.

Dopo cinque giornate dall'inizio del campionato il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, è stato sollevato dall'incarico.La guida della prima squadra è nuovamente affidata a Roberto Stellone - ancora sotto contratto con il club di Viale del Fante.

Intervistato in esclusiva dalla redazione di "Mediagol.it" il direttore dell'area tecnica, Rino Foschi, ha commentato l'esonero dell'ex Pordenone: "Ovviamente quando c’è un esonero io sono sempre particolarmente amareggiato. A Palermo ne ho vissuti diversi, ricordate anche quelli di Guidolin e Delneri, ed è sempre un provvedimento figlio di responsabilità comuni. Zamparini lo conoscete, non ha molta pazienza ed è un presidente molto esigente. Tedino è una persona molto seria, è un grande professionista che probabilmente avrebbe meritato altro tempo e non è stato molto fortunato. L’esonero è principalmente un provvedimento societario di cui io prendo atto e in qualità di responsabile dell’area tecnica ovviamente mi assumo anche la mia parte di responsabilità. In ritiro si era partiti con un’idea di calcio e un progetto tattico che poi è stato stravolto strada facendo per via di infortuni e contingenze di mercato che hanno costretto il tecnico a rivedere quelli che erano i piani iniziali. Nonostante ciò, io credo che l’avvio di questa stagione non sia affatto stato così negativo. Questa squadra ha fatto due pareggi e due vittorie, e ieri ha perso una partita che, anche se non giocata al massimo delle proprie possibilità, avremmo anche potuto pareggiare. Non dimentichiamo che a Tedino sono mancati anche giocatori molto importanti (Chochev, Struna, Rispoli, ndr) che una volta rientrati in condizione avrebbero potuto certamente garantire un salto di qualità e dargli una grossa mano".