serie b

Foschi-Mediagol: “Avvio di stagione stentato? Non ci sto. A Foggia reazione ok, nell’intervallo pensavo…”

Foschi-Mediagol: “Avvio di stagione stentato? Non ci sto. A Foggia reazione ok, nell’intervallo pensavo…”

Le parole del direttore dell'Area Tecnica del Palermo rilasciate a Mediagol.it nel corso del format Action Sport in onda su Radio Action

Mediagol92

Prima vittoria in campionato per il Palermo di Bruno Tedino.

I rosanero nella gara di ieri sono riusciti a prevalere in rimonta al "Pino Zaccheria" contro il Foggia di Gianluca Grassadonia.

La squadra di Tedino ha avuto una grande reazione dopo il gol dello svantaggio subito al 37' grazie ad una punizione calciata da Kragl che ha sorpreso un incerto Brignoli, riuscendo a ribaltare la gara in virtù di una ripresa all'insegna dell'intensità e del carattere, culminata nelle reti di Alessandro Salvi e Aleksandar Trajkovski. Intervenuto ai microfoni della redazione di Mediagol.it, il Direttore dell'Area Tecnica del Palermo, Rino Foschi ha sottolineato la soddisfazione per il risultato ottenuto dalla compagine rosanero nel corso del format di informazione ed approfondimento calcistico "Action Sport", in onda sulla frequenze di Radio Action: "Bella reazione della squadra? Credo di si, non sono d'accordo su questo avvio di stagione definito da molti non convincente, perché siamo partiti con la Salernitana con diversi giocatori non a 100%,  ottenendo comunque un punto importante. Contro la Cremonese abbiamo disputato un ottima gara con una squadra quadrata e ben attrezzata per la categoria, che lotterà fino alla fine per conquistare le posizioni di vertice, ieri poi abbiamo giocato molto bene a Foggia dove siamo riusciti a vincere. Siamo solo a inizio campionato, ma io sono contento e non vedo un avvio poco scoppiettante ma un inizio di stagione direi normale. Dobbiamo lavorare tanto e riusciremo a creare questo gruppo, poi vedremo cosa accadrà".

Dopo quarantacinque minuti il Palermo era sotto 1-0 allo stadio "Zaccheria", un risultato che di certo non stava di certo rispecchiando aspettative e propositi della vigilia in casa rosanero . Foschi però, già durante l'intervallo, era  convinto che la squadra sarebbe riuscita a venir fuori alla distanza, riuscendo a far vedere le sue qualità: "Cosa ho pensato a fine primo tempo? Non ho pensato nulla, non meritavamo di andare sotto e lo abbiamo fatto con un gol che è stato un mezzo infortunio. Abbiamo meritato la vittoria e ho ricevuto anche i complimenti del presidente avversario. Ho tanta fiducia in questo gruppo e credo che vedremo il vero Palermo nelle partite a seguire. Io sono contento di quello che stiamo facendo, dobbiamo crescere e recuperare i giocatori che non stanno bene fisicamente. Tutti hanno problemi e difficoltà da risolvere in questa fase embrionale della stagione Ci sono comunque le basi per migliorare".