serie b

Foschi: “Basta parlare di scontenti, sono professionisti. Rinnovi? Tratto con i procuratori. Avrei voluto vedere Puscas, ma…”

Foschi: “Basta parlare di scontenti, sono professionisti. Rinnovi? Tratto con i procuratori. Avrei voluto vedere Puscas, ma…”

Le parole del Direttore dell'Area Tecnica del Palermo: "Il gruppo è sanissimo, lo vedo stando tutti i giorni con loro..."

Mediagol92

Parla Rino Foschi.

Dopo dodici giornate di campionato il Palermo è in vetta alla classifica del campionato di Serie B. I rosanero dopo l'arrivo in panchina di Roberto Stellone hanno cambiato marcia inanellando sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie ed un pareggio). Protagonista dell'ultima gara interna contro il Pescara è sicuramente stato George Puscas, impegnato in questi giorni con la nazionale rumena. Intervistato da Il Corriere dello Sport, il Direttore dell'Area Tecnica del club di viale del Fante, Rino Foschi ha parlato proprio del centravanti ex Inter e Benevento: "Avrei voluto vedere Puscas impegnato in Romania-Lituania ma non posso perché la partita si giocherà a porte chiuse per le sanzioni alla federazione rumena. Infatti sto tornando in Italia".

I progetti del Palermo questa estate erano diversi, ma alla fine i big sono rimasti: "Avevamo pensato a un tipo di torneo, al risparmio e sui giovani, poi ci siamo trovati in condizioni del tutto diverse. Avevamo molti giocatori a scadenza ma non sono in offerta né in regalo. Nessuno voleva pagarli il giusto allora ce li siamo tenuti".

Diversi i contratti in scadenza a giugno, Foschi è già a lavoro per sistemare il tutto: "Non voglio sentir parlare di casi o di scontenti, abbiamo a che fare con professionisti più che seri e con un gruppo sanissimo. Lo vedo stando tutti i giorni con loro, come si allenano, come si comportano, che rispetto hanno. I rinnovi? I ragazzi devono pensare a giocare come hanno fatto sinora, io sto lavorando con i procuratori e vedrete che non ci saranno ripercussioni sulla squadra".