zamparini

Fontana: “Posavec-Pomini il tandem giusto per raggiungere la Serie A. Tutto sul croato e l’ex Sassuolo…”

Fontana: “Posavec-Pomini il tandem giusto per raggiungere la Serie A. Tutto sul croato e l’ex Sassuolo…”

L'ex portiere rosanero, Alberto "Jimmy" Fontana, fornisce la sua analisi sul momento vissuto dai due estremi difensori del Palermo: "Questo Pomini merita gli applausi, esperienza e testa per fare bene. Vi dico la mia su Posavec..."

Mediagol97

La parola ad Alberto "JimmyFontana.

L'ex portiere del Palermo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha fornito la sua analisi sul momento vissuto dai due estremi difensori rosanero, Alberto Pomini e Josip Posavec. Entrambi due giocatori fondamentali per la formazione allenata da mister Bruno Tedino, ma con caratteristiche ed esperienza diverse per riportare più velocemente possibile il club di Viale del Fante dove merita, ovvero in Serie A. Di seguito le sue parole.

Pomini in 6 gare titolare porta 7 punti, un passo simile a quello che ebbe lei.

"Complimenti a chi l'ha preso, è il mix di chi ha ancora voglia di fare la differenza senza diventare un'ombra pesante per il primo portiere. Per me fu diverso, il club mi voleva dai tempi dell'Inter, sia Foschi che Guidolin. Sapevo di arrivare come secondo e giocandomi le mie chance divenire primo, come avvenne. Ora è diverso".

Dove trova la forza un portiere non più giovane come Pomini, che non gioca con continuità?

"Dall'esperienza e dalla testa. Dopo una certa età conosci meglio te stesso e scopri che c'è anche gusto ad allenarsi per farsi trovare pronto nonostante le gerarchie iniziali, senza la fissazione di dover giocare per forza titolare. E' il segreto di Pomini".

Posavec-Pomini il tandem azzeccato per centrare la promozione in Serie A?

"Per me il migliore, c'è una certezza incredibile come Pomini e davanti un giovane (Posavec ndr.) che, secondo me ha delle doti, ma come giusto che sia, compie ancora dei peccati di gioventù che in Italia però non ti perdonano più. Se poi giochi in una piazza come Palermo il problema si raddoppia. Però questo è un assetto di garanzia, l'importante è non avere creato confusione".