Focus: come sarebbe il Palermo senza Zamparini? I tifosi devono preoccuparsi o stare tranquilli?

Focus: come sarebbe il Palermo senza Zamparini? I tifosi devono preoccuparsi o stare tranquilli?

Con il probabile addio a fine stagione dello storico “patron”, i tifosi si interrogano sul futuro del club rosanero.

19 commenti

Gli ultimi tre mesi?

Di William Anselmo

Come sarebbe il Palermo senza Zamparini? E’ una delle domande ricorrenti di questi giorni. I tifosi si interrogano su quelle che sembrano più di semplici parole al vento.

Tante volte il presidente del Palermo aveva manifestato questa sua volontà, almeno dal 2010, cioè quasi sei anni fa (leggi qui), ma tra arabi, russi, indonesiani, cinesi e serbi non se ne è mai fatto niente. Soltanto voci utili per riempire i giornali.

Questa volta però sembra proprio che sia la volta “giusta” per il presidente dei record e si parla già di un accordo, ancora da definire, ma che comunque, secondo quanto appreso da Mediagol, sarebbe già nero su bianco.

LEGGI LA SECONDA PARTE DELL’ARTICOLO. CLICCA SULLA SCHEDA SUCCESSIVA.

Sceicco Al-Hokair ZAMPARINI (2)

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

    redazione siete veramente strani, secondo me lo fate apposta, permettete a elementi da macello comunale come louie15 di prendervi x cornuti perchè mi permettete di scrivere e poi mi eliminate le risposte che do a sto essere immondo, credo sia un vostro parente perchè non c’è altra spiegazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Goge - 1 anno fa

    TUTTI i club blasonati trovano presidenze diverse.

    Solo Zamparini fa il finto buon samaritano.

    Il futuro è roseo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ZAMPAVATTENE!! - 1 anno fa

    Non m’interessa chi verrà…chiunque sarà meglio del tirchio degli ultimi 5 anni!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

      zrszrszrsrzrs il ddt x gli insetti fastidiosi e insignificanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. giano - 1 anno fa

    Vi siete dimenticati tra i “nazionali” di Fabio Grosso che calciò il rigore decisivo per la conquista del mondiale del 2006.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. andreagaudio7_909 - 1 anno fa

    Io credo che voglia venderlo per non meno di 40 milioni e chi spenderebbe una cifra simile senza poi investirci sopra allestendo una squadra degna di tale nome ?
    Poi se dovessero essere Arabi Cinesi o Americani di sicuro sarebbe un buon affare per Zampa ma sopratutto per i ns colori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saso - 1 anno fa

      Il fatto è che chi sarà disposto a spendere tale cifra, possiamo essere sicuri che avrà un progetto di un certo livello e tanti soldoni da spendere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rosanero84 - 1 anno fa

    Quello che si chiedeva a zamparini era soltanto una gestione normale, come tutte le squadre di A. Ma lui vuole fare la plusvalenza milionaria e non importa se per scovare il messi deve prendere centinaia di bidoni dai costi esorbitanti. Questo giochetto ha retto con la vendita di Dybala, ma non è detto che possa riuscirgli a breve e il rischio di un fallimento societario è dietro l’angolo.
    Ora chi verrà dovrà tenere conto di una piazza di oltre 1 milione di tifosi da 70 milioni di fatturato base, con potenziale fino a 90 milioni se gestito bene.
    Quindi, non sarà facile trovare subito acquirenti in grado di tenere conto tutti questi aspetti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

      ma di quale milione di tifosi parli, a palermoil 45% sono bianconeri, un altro 30% sono divisi fra le 2 milanesi e il resto sono tifosi del palermo cioèil 25& circa, questo è 1 dei mali peggiori che ci ritroviamo, se no alcune cose sarebbero molto + facili, e lo stadio sarebbe un po + popolato come in altre citta come genova e le genovesi non se la passano tanto meglio di noi ma lo stadio e sempre ben popolato di tifosi, vedi bergamo sempre pieno, x cui siamo pochi molto pochi, troppo pochi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CSKALMEON - 1 anno fa

        direi piu che altro tanti FACCIOLI!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rosanero84 - 1 anno fa

        Ahh! E da quando il numero di tifosi di una squadra si misura con la capienza massima dello stadio? Siete fermi ancora agli anni’80 , quando non c’erano le pay tv e il tifo era solo legato allo stadio,.
        Il palermo in italia ha più di 1 milione di tifosi. La lega elargisce 40 milioni di diritti TV al palermo in base al bacino d’utenza, l’8° in Italia. Il palermo, la maggior parte dei tifosi l’ha oltre la sicilia e specialmente nel nord italia! Il palermo è una medio grande e il presidente la sta relegando al ruolo di una provinciale!
        E quindi la juve avrebbe solo 40.000 tifosi visto lo stadio, e prederebbe 10 milioni di diritti TV invece di 100.
        Il palermo risulta una delle compagini con più tifosi in trasferta!
        http://johnnypistakkio.blogspot.it/2012/03/classifica-del-numero-di-tifosi-in.html

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. vincenzo palumbo - 1 anno fa

          rosanero il succo del doscorso è sempre quello, troppi strisciati e non dire che non e così, non c’entra che siamo rimasti indietro, l’evidenza non si può negare, ho tanti amici e parenti composti così, e come me tanti altri quindi, ricordati che a palermo è risaputo e risaputo che è una vera e propria colonia juventina

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. rosanero84 - 1 anno fa

            Quello che dici tu vale per palermo e dintorni! Sono d’accordo con te. A palermo il tifo è latente! Ma se vai fuori i confini siciliani il discorso cambia. Gli emigrati in terre del nord hanno molto più attaccamento alla nostra terra di noi e la stramaggioranza di quei emigrati tifa palermo! Alla lega calcio mica sono impazziti che ancora continuano a ritenerci l’8° bacino d’utenza!

            Mi piace Non mi piace
          2. Louie15 - 1 anno fa

            Cu gente com’e ttia invece c’è ‘i scialarisi! Ritorna a essere quello che sei, smettila di mascherarti, lecchino di Zamparini che non sei altro.

            Mi piace Non mi piace
          3. vincenzo palumbo - 1 anno fa

            lulù ormai 6 x sempre lulù

            Mi piace Non mi piace
      3. claudioiemmol_601 - 1 anno fa

        Però se calcoli che lo stadio si riempie di più proprio in occasione delle partite con gli strisciati e con altre “big” alla fin fine l’introito per la società in termini di biglietti non è da ridere cmq…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cuore Rosanero - 1 anno fa

    Almeno riacquisiremo pian piano un pò di “dignità sportiva” dopo tutte le catastrofiche imprese che ha compiuto. Ambiente spaccato, guida tecnica sempre incerta, illusioni e bugie a 360° a partire dagli sceicchi con cui vincere lo scudetto in due anni, passando per i messicani, russi, slavi etc….. fino alla realizzazione del centro sportivo e di uno stadio futuristico progettato dall’ingegnere dello Juventus Stadium….insomma chiunque sarà sicuramente con competitivo con Zamparini da tutti i punti di vista. Per la categoria combatteremo proprio allo stesso modo come facciamo da qualche anno a questa parte, ovvero arrancando ogni stagione fin quando non giungerà un Presidente serio con intenzioni di pianificare un progetto concreto, che secondo me questa piazza merito solo solo per la tifoseria. Voglio sottolineare tifoseria, perchè esemplare a livello nazionale per la sua correttezza e sparpagliata in ogni angolo del mondo. Santuzza pensaci TU!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CSKALMEON - 1 anno fa

    Senza “SE” senza “MA” ……grazie a Zamparini di tutti per i bellissimi anni quando il Palermo si era una grande squadra e lottava sempre per l´europa…e sempre un grazie per averci regalato tanti anni di serie A come mai nessun altro presidente nella storia del Palermo. qui nessuno puo dire il contrario perche´significherebbe essere un INGRATO!
    Pero…..caro presidente ormai e´arrivato il tuo tempo, la passione non e´piu passione ma potremmo dire impulsivitá irrazionale che ha solo provacato negli ultimi anni ( 4 anni ) una gestione abbastanza scellerata in determinate situazioni. E´vero..lei e´il presidente…lei e´il padrone dei suoi soldi, ma non vuol dire che tutto ció debba far passare per ridicolo il Palermo calcio davanti a tutti italia! questo i tifosi non lo accettano e l´orgoglio prima di tutto! Forse lei lontano non si rende conto cosa sia il calcio per Palermo e i Palermitani….forse no mio caro presidente! una valvola di sfogo per allontanarsi dai problemi che ogni giorno ogni tifoso e´obbligato ad affrontare nella propria vita privata; provare gioie che solo due colori come il rosa e il nero possono regalarci il giorno della partita e poi andarne fieri per tutta la vita! questo orgoglio non puo essere pestato….e purtroppo anche se lei ha ammesso che ogni cosa e´stata fatta nel bene del Palermo calcio, beh i fatti non possono dire lo stesso!
    Mi ha fatto conoscere la serie A…mi ha fatto vedere tanti campioni calpestare l´erbetta della nostra “FAVORITA” , ci ha fatto emozionare per una finale di coppa italia in grado di muovere un intero popolo alla conquista di Roma…..insomma, ci ha dato tanto e forse chi verrá dopo di lei non sará in grado di fare lo stesso. Ma e´arrivato il momento di scoprirlo e come tale la prego di valutare con il buon senso le proposte per il rilievo della societá a nuovi proprietari, con molta attenzione , le chiedo almeno che ci lasci in buone mani, Palermo non si merita una dopo Zamparini stile “Venezia” ( fallimenti e uscita dal calcio che conta ). Ma credo che lei non abbia bisogno di queste raccomandazioni….i palermitani sempre le hanno dato tanto amore, lei tante volte lo ha restituite solo a parole, adesso ci lasci i fatti! Palermo si merita un gran futuro a livello calcistico.

    Da un tifoso che ama il ROSANERO! FORZA PALERMO

    D.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enzovinci121_262 - 1 anno fa

      Zamparini in termini di gratitudine ha ricevuto molto meno di quello che ha dato. I palermitani sanno solo pretendere con i soldi e il lavoro degli altri. Poi francamente io tutta questa gran passione non la vedo proprio e non l’ho mai vista se non quando si vince….troppo facile….la storia dirà quanto e’ stato grande zamparini ed e’ ridicolo che questo articolo parli di mancanza di programmazione senza avere consapevolezza di cosa significa programmare in azienda in ogni caso 14 anni ad alti livelli con un settore giovanile che funziona e un bilancio sano sono frutto di programmazione poi nel calcio nessuno può fare programmi a lunga scadenza…..chi verra’ per riuscire a ripetere l’era zamparini dovrà molto impegnarsi anche economicamente spero vivamente che il calcio a palermo sopravviva

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy