palermo

Fiorentina, Sousa: “Abbiamo fatto resuscitare il Palermo. Rosa senza punte? Puoi avere tanti attaccanti, ma se poi non tieni la palla…”

Fiorentina, Sousa: “Abbiamo fatto resuscitare il Palermo. Rosa senza punte? Puoi avere tanti attaccanti, ma se poi non tieni la palla…”

La disamina del mister viola.

Mediagol40

Intervenuto in conferenza stampa al termine del match del Barbera, il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. "Abbiamo esagerato nel finale, abbiamo allungato troppo le distanze tra i reparti e abbiamo dato loro modo di crescere e crederci. Potevamo anche chiudere la partita nel primo tempo, su questo possiamo migliorare. Abbiamo regalato troppo. Ci sta che dopo aver subito un gol subentri un po' di ansia. Per fortuna non è successo - ha detto -. Palermo senza punte? Si possono schierare tante punte, ma se non hai la palla puoi fare poco. Noi nel primo tempo abbiamo tenuto tantissimo il pallone e quando lo abbiamo perso lo abbiamo subito riconquistato. Nella seconda parte abbiamo concesso più spazio, abbiamo smesso di giocare come sappiamo fare e c'è stato più spazio. Ma non solo per le punte, anche gli esterni avevano più campo. È qualcosa che dovevamo evitare, come c'eravamo riusciti nel primo tempo. Per fortuna è qualcosa che è durato poco e abbiamo ottenuto meritatamente la vittoria".