FIORENTINA-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI MEDIAGOL.IT

FIORENTINA-PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI MEDIAGOL.IT

Beppe Iachini torna a Firenze, dove ha passato forse gli anni più belli della sua carriera da calciatore, e lo fa potendo guardare dall’alto dei 25 punti la sua ex squadra. In un match aperto.

Commenta per primo!

Beppe Iachini torna a Firenze, dove ha passato forse gli anni più belli della sua carriera da calciatore, e lo fa potendo guardare dall’alto dei 25 punti la sua ex squadra. In un match aperto a qualunque tipo di pronostico le assenze più pesanti sono per i padroni di casa, che devono rinunciare agli squalificati Savic e Rodriguez, oltre ai lungodegenti Rossi, Bernardeschi, Lupatelli e Babacar (quest’ultimo quasi recuperato). Il Palermo deve fare a meno del solo Daprelà.

Per i rosanero scontata la conferma dell’undici titolare che ha entusiasmato nella gara interna contro il Cagliari: Sorrentino in porta, Munoz, Gonzalez e Feddal in difesa, Morganella e Lazaar sulle fasce, Rigoni, Maresca e Barreto in mediana, Vazquez e Dybala in attacco. Minime le possibilità di rivedere Andelkovic al posto di Feddal.

Tra i pali Montella schiererà Tatarasanu al posto di Neto. Il brasiliano ha perso il posto dopo aver annunciato che si svincolerà a giugno, ma si accomoderà comunque in panchina. Problemi per i toscani soprattutto in difesa, con le assenze di Savic e Rodriguez che creano più di un grattacapo al tecnico nato a Castello di Cisterna. Scontato l’utilizzo di Basanta e Tomovic, per la terza maglia da centrale Alonso è in vantaggio sull’inglese Richards. Sulla fascia destra ci sarà Joaquin, mentre a sinistra Vargas e Pasqual partono alla pari, probabile che alla fine Montella scelga il peruviano. In mediana Pizarro detterà i tempi, mentre al suo fianco ci saranno Borja Valero e Mati Fernandez. In attacco Mario Gomez giocherà al fianco di Cuadrado, solo panchina per il grande ex Josip Ilicic, mentre Diamanti non è stato convocato.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Basanta, Tomovic, Alonso; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Fernandez, Vargas; Cuadrado, Gomez.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

di Mariano Calò

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy