Fiorentina-Palermo 2-1: il commento finale. Gol di Jajalo alla Corini non basta, Babacar punisce i rosa

Fiorentina-Palermo 2-1: il commento finale. Gol di Jajalo alla Corini non basta, Babacar punisce i rosa

Jajalo con un gioiello su punizione stava per regalare un pari fondamentale al Palermo, ma Babacar in pieno recupero ha condannato la squadra di Corini all’ottava sconfitta consecutiva.

3 commenti

E’ proprio una stagione maledetta quella del Palermo, che viene sconfitto per l’ottava volta consecutiva  nonostante una prova assolutamente positiva sul campo della Fiorentina.

A decidere il match il gol di Babacar, in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel primo tempo era stato Bernardeschi dal dischetto a portare avanti i viola, poi il pareggio di Jajalo su punizione a inizio ripresa aveva illuso la squadra di Corini, all’esordio sulla panchina, di poter portare a casa un risultato fondamentale.

I rosanero hanno disputato una delle migliori partite stagionali, reggendo bene l’impatto col Franchi, ma il gol di Bernardeschi alla mezzora aveva cambiato gli equilibri, coi viola vicinissimi al raddoppio in almeno 3-4 occasioni. Il pareggio di Jajalo ha ridato morale alla squadra di Corini, che ha giocato un gran secondo tempo.

C’è tanto del nuovo allenatore nel punto sfiorato al Franchi e sfumato solo negli ultimi istanti. Quaison schierato insieme a Nestorovski ha dato maggiore profondità all’attacco degli ospiti, con Jajalo e Hiljemark che invece del solito futile fraseggio hanno ricercato spesso la verticalizzazione rapida verso le punte, mettendo in difficoltà la difesa viola.

L’ottava sconfitta consecutiva appare sostanzialmente immeritata per i rosanero, che non avrebbero rubato nulla uscendo con un punto dal Franchi. Corini ha dato un impulso nuovo alla squadra, che resta però troppo soggetta a ricadute psicologiche dovute ai gol subiti. Inoltre gli errori individuali sono ancora troppi e puntualmente finiscono per vanificare quanto di buono prodotto.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Umberto Barrali - 6 mesi fa

    La prossima settimana ci daranno il colpo di grazie finale così vi renderete conto che ormai è finita!!! Sta per finire il girone d’andata e siamo fermi a 7 punti..
    E vi ricordo che la prossima c’è Crotone Pescara.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro Ruisi - 6 mesi fa

      Purtroppo i punti sono solo 6 :'(

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Salvatore Romano - 6 mesi fa

    Questa volta avremmo meritato almeno un punto…..però Pezzella non si può vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy