Filippo Galli-Mediagol: “Palermo, Cristante calciatore duttile. In determinate situazioni, può agire anche da difensore”

Filippo Galli-Mediagol: “Palermo, Cristante calciatore duttile. In determinate situazioni, può agire anche da difensore”

Le dichiarazioni rilasciate a Mediagol.it dal responsabile del settore giovanile del Milan.

Commenta per primo!

Una duttilità che ha convinto Ballardini e Zamparini: Bryan Cristante ha sin da subito sciolto ogni dubbio sull’utilità del suo eventuale ingaggio: i rosanero hanno voluto fortemente il talento classe ‘95 e lo stesso calciatore ha mostrato interesse nei confronti della piazza palermitana, in cui potrà trovare chiaramente lo spazio che desiderava – quasi invano – al Benfica. Per conoscere meglio il nuovo acquisto del Palermo (qui le cifre e i dettagli dell’operazione), la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva il responsabile del settore giovanile del Milan, Filippo Galli. “Molti addetti ai lavori pensano che un giorno, data la sua duttilità, possa diventare un difensore centrale. A dir la verità, neanche a me dispiacerebbe vederlo un giorno assurgere al ruolo di centrale di difesa, perché in quelle squadre che hanno la necessità di creare gioco sin dalla retroguardia, lui sa essere bravo ad interpretare entrambe le fasi, agendo da muro quando il possesso è degli avversari, e facendo ordine quando bisogna ripartire – spiega Galli -. Poi, chiaramente, la posizione che ha occupato fin qui, come detto, è quella di play basso o interno di centrocampo”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy