Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Fabrizio Miccoli: “Io in società nel Palermo degli americani? Sarei ben felice”

Fabrizio Miccoli: “Io in società nel Palermo degli americani? Sarei ben felice”

Fabrizio Miccoli, ex capitano del Palermo, apre a un suo ritorno in rosanero, ma in altre vesti: "Sarei ben felice di accettare un ruolo in società se mi venisse richiesto. Questi colori rappresentano tanto per me: l'ho sempre detto".

Mediagol40

Il pareggio subìto proprio in extremis dalla Sampdoria ha spezzato le già flebili speranze di salvezza del Palermo.

E' vero, sono dodici le gare che mancano alla fine dei giochi, ma l'occasione odierna non doveva essere sciupata così dai rosanero che potevano portarsi a -5 dall'Empoli. Nelle prossime due giornate, la squadra di Lopez affronterà prima il Torino (all'Olimpico) e poi la Roma (al Barbera), mentre l'Empoli giocherà due sfide sulla carta abbordabili, con Genoa e Chievo.

Chi continua a credere alla salvezza è Fabrizio Miccoli. "Nel calcio mai dire mai. Mancano tantissime partite, perché non sperare? I ragazzi devono crederci fino alla fine - ha detto l'ex capitano del Palermo ai microfoni di Rgs -. Nestorovski? Per quel poco che ho visto, è un calciatore che mi piace tanto. In fase realizzativa è sempre presente e vede tanto la porta. Messo in un contesto di una squadra che crea tanto, come realizzatore ci può stare. Nel complesso, mi piace".

Il Romario del Salento ricorda, quindi, la mancata qualificazione in Champions League nel 2010. "E' il mio più grande rammarico dell’esperienza a Palermo. Se non mi fossi rotto il crociato in quella partita contro la Sampdoria, penso che negli ultimi 20 minuti avremmo vinto quel match".

Zamparini intanto annuncia l'imminente cessione societaria. "Il Palermo post-Zamparini? Ho difficoltà a parlare del presidente, ma dobbiamo riconoscere che in questi anni Zamparini ha dato una squadra importante alla città permettendo ai tifosi di sognare l’Europa, portando la squadra in finale di Coppa Italia. Occorre anche vedere le cose positive che ha fatto in tutti questi anni. Sicuramente, se i rosa dovessero cambiare proprietà, ci auguriamo che i nuovi proprietari diano alla gente ciò che merita, cioè una squadra che stia stabilmente in A e che si possa giocare l'Europa League insieme ad altre piazze importanti come Palermo", ha proseguito Miccoli. "Uno spazio per me nel Palermo americano? Se dovesse esserci una chiamata del Palermo in questo senso, sarei ben felice di far parte della società, che sia vecchia o nuova. Palermo - conclude - ha rappresentato tanto per me: l'ho sempre detto".

tutte le notizie di