palermo

Fabio Lupo: “Nestorovski blindato, Rolando con giuste motivazioni. Ingegneri? Valuteremo con calma”

Fabio Lupo: “Nestorovski blindato, Rolando con giuste motivazioni. Ingegneri? Valuteremo con calma”

Le parole del direttore sportivo rosanero Fabio Lupo all'intervallo del match che vede il Palermo sfidare il Bad Kleinkirchheim nella prima uscita stagionale

Mediagol23

di Luca Bucceri

Termina 8-1 il primo tempo del match che vede il Palermo di Bruno Tedino sfidare la compagine locale del Bad Kleinkirchheim. In gol Nestorovski (poker), Trajkovski  e Rolando(doppietta).

Prestazione positiva che rende soddisfatto il direttore sportivo rosanero Fabio Lupo che, all'intervallo, si è intrattenuto con i giornalisti presenti alla SportArena di Bad: "Queste sono partite che devono darci delle conferme e delle indicazioni a proposito della strutturazione del mercato nei prossimi giorni. Poi, ovviamente, queste partite vanno prese con il beneficio dell'inventario perché è chiaro che il contesto tecnico è quello che è. Però l'atteggiamento positivo è da sottolineare. Nestorovski blindato? Sì, la fascia da capitano in questo senso è un segno. Non vogliamo dar via i giocatori migliori, non vogliamo che il mercato vada a stravolgere certi equilibri già impostati".

Tegola delle scorse ore è stato l'infortunio del neo-difensore rosanero Andrea Ingegneri. La diagnosi, ancora da confermare con visite mediche mirate a Milano, potrebbe tenere lontano dai campi l'ex Pordenone per diversi mesi. Queste le parole sul possibile mercato del ds rosa: "Infortunio Ingegneri? Faremo le cose con calma, non ci faremo condizionare da un'emergenza quale può essere lo sfortunato infortunio subito da Andrea ieri. Ci guarderemo intorno, cercheremo di capire anche sulla base dei giocatori più giovani che sono rientrati dai prestiti come Pirrello e Accardi; faremo dunque le valutazioni con grande serenità e con grande calma".

Nota positiva della prima frazione, oltre le conferme del fiuto del gol per Nestorovski e Trajkovski, la doppietta del centrocampista Gabriele Rolando. Non una novità per Lupo, bensì una conferma: "Primo tempo? Mi è piaciuto molto che dopo ogni gol la squadra festeggiava con chi realizzava in modo davvero entusiasta, questo è un buon segnale perché vuol dire che c'è un gruppo che ha piacere di stare insieme e di giocare. Rolando? Non posso dire che mi abbia sorpreso perché lo conosco da quando ha 16 anni, ha avuto un buon impatto e questo vuol dire che il ragazzo è arrivato con le giuste motivazioni. Queste partite vanno prese con le molle, il gol subito non è importante ma l'impatto che ha avuto la squadra sul piano tecnico".

In chiusura ulteriore capitolo mercato, Tedino dovrà fare le sue valutazioni prima di avviare il lavoro del direttore sportivo: "Fulignati e Marson via? No, per adesso sono tutti sotto osservazione e la valutazione va completata anche soprattutto per quanto riguarda il pacchetto portieri. Questa prossima settimana sarà indicativa, Tedino dopo l'infortunio di Ingegneri ha davvero gridato alla sfortuna".