palermo

Esclusiva, parla l’agente di Giancarlo Gonzalez: “Si sente apprezzato dal Palermo, vuole portarlo in Europa. Due amicizie forti nello spogliatoio, da Gilardino imparerà i trucchi per diventare vincente. Con Zamparini…”

Esclusiva, parla l’agente di Giancarlo Gonzalez: “Si sente apprezzato dal Palermo, vuole portarlo in Europa. Due amicizie forti nello spogliatoio, da Gilardino imparerà i trucchi per diventare vincente. Con Zamparini…”

Una casella, quella relativa alle reti subite in questa stagione, che è rimasta immutata rispetto all'inizio del campionato. Se il Palermo si trova attualmente a punteggio pieno e può.

Mediagol40

Intervista realizzata da Claudio Scaglione

Al centro del progetto -"Giancarlo è molto contento, è soddisfatto di questo inizio di campionato e in generale di poter giocare per un club così prestigioso come lo è il Palermo. Si trova bene, sente la fiducia dell'ambiente, ha la percezione di essere al centro del progetto della società - aggiunge il procuratore del Pipo in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it -. Mi racconta che la gente di Palermo lo ama incondizionatamente, lo stima e questi attestati gli fanno davvero piacere. Il club lo soddisfa e lo soddisfa anche vivere in una città che, parole sue, è difficile non apprezzare. Vive a Mondello, mi dice che è un posto splendido. A giugno scorso ho potuto verificare in prima persona, aveva ragione (sorride, ndr)".

Faccia a faccia con Iachini -"Quando Giancarlo è tornato a disposizione della squadra dopo gli impegni nella Gold Cup, Iachini ha voluto parlare a quattr'occhi con lui. Gli ha dato delle direttive importanti. Giancarlo sta gradualmente diventando un leader di questo Palermo, sa di essere investito di importati responsabilità. Vuole mettersi a completa disposizione del suo club, vuole collaborare con la squadra per raggiungere i traguardi prefissati. Intende migliorare e migliorarsi, dando il meglio di sé in ogni allenamento: ha il compito di ripagare le aspettative che la società ha nei suoi confronti".

Legame stretto con Vitiello e Vazquez -"Il Palermo è l'unico club italiano che in questo campionato ha mantenuto la propria porta inviolata. Giancarlo sa che questo è anche merito suo. Pipo è consapevole di essere importante per la sua squadra e, al tempo stesso, sa che può ricevere molto dai suoi compagni - prosegue Juan Vicente Carvajal -. Con quali compagni ha legato maggiormente? Lui si trova molto bene con tutti i rosanero, quella del Palermo è divenuta una famiglia. Ha un rapporto un po' più stretto con Roberto Vitiello, suo compagno di reparto, e anche con Franco Vazquez, leader di questa squadra. L'aspetto che lo ha colpito è che si sente molto apprezzato: la società e l'ambiente per intero ha creato i presupposti affinché si ambientasse nel breve tempo possibile".

Pipo-Zamparini, stima reciproca -"Il patron è poco presente, ma intercorre una relazione onesta e sincera. Zamparini si informa sempre sulla sua squadra, anche se fisicamente non sta sempre accanto al suo organico. Si tratta di un rapporto basato sul rispetto, sull'ammirazione da ambo le parti: Zamparini rispetta Gonzalez come giocatore e lo stesso fa Giancarlo con il suo presidente, consapevole che Zamparini non è solo il presidente del Palermo, ma molto di più: è una personalità abbastanza celebre nel Nord-Italia per i suoi affari relativi all'attività imprenditoriale".

Interesse delle big europee -"In questi mesi Giancarlo ha offerto prestazioni convincenti sia al Palermo che vestendo la maglia della Nazionale Costaricense. Posso confermare che vi sono stati numerosi approcci, sondaggi e manifestazioni d'interesse da parte di alcuni importanti club europei che mi hanno chiesto informazioni dettagliate su Giancarlo: mi hanno chiesto quanti anni di contratto avesse ancora col Palermo, se esistesse una qualche pretesa economica da parte del club rosanero per una sua eventuale cessione e se esistesse una pretesa in termini di ingaggio da parte dello stesso giocatore qualora avesse deciso di lasciare il Palermo. Tutto qui. Finora non è pervenuta né a me né al Palermo, per quanto ne sappia io, alcuna offerta formale da parte di suddette società. Sondaggi sì, eccome - spiega Carvajal a Mediagol.it -. Tutti interessamenti che io ho riferito a Giancarlo: questi lo hanno reso fiero del suo lavoro, ha capito che i suoi sacrifici vengono apprezzati, che riscuote consensi anche al di fuori dell'ambiente palermitano. A tali sondaggi che, ripeto, non hanno portato a nessuna offerta ufficiale, io ho risposto solamente riferendo il periodo di contratto rimanente al termine del rapporto con il Palermo, vale a dire tre anni".

Rinnovo e opzione -"Parlare col Palermo per discutere di un rinnovo del contratto di Giancarlo? No, ancora no. Attualmente la scadenza è giugno 2018: nel 2014 avevamo firmato un triennale, ma in virtù di un'opzione adesso la scadenza è giugno 2018. Ultimamente vi è stato un contatto tra noi e la società. Abbiamo conversato a proposito della situazione di Giancarlo: ho chiesto come si stessero trovando con lui, e i dirigenti rosa mi hanno risposto che sono abbastanza soddisfatti del Pipo, sia dal punto di vista sportivo che da quello umano e professionale. Ormai è noto a tutti che si tratta di un ragazzo serio sotto ogni aspetto. Tuttora non vi sono stati contatti per cercare di rinnovare il contratto".

Portare il Palermo in Europa -"Nei suoi obiettivi c'è e c'è sempre stata l'Europa. Giancarlo è un giocatore che ha ambizioni. Nei prossimi anni lui e i suoi compagni vogliono migliorare i piazzamenti in classifica del Palermo in Serie A. Il traguardo massimo è quello di provare a conseguire un posto valido per le competizioni europee. Dal punto di vista individuale, io e Giancarlo siamo d'accordo nel pensare che adesso sia meglio affermarsi e farsi conoscere come uno dei migliori difensori nel campionato italiano. Ha tutta la volontà di dimostrare che gode della sua migliore condizione: ha intenzioni serie per questa annata coi rosanero".

Gilardino super, Giancarlo prenderà appunti -"Gilardino è un grandissimo giocatore. Io conosco Giancarlo, sono sicuro che proverà a raccogliere dal nuovo attaccante del Palermo più suggerimenti possibili, vorrà imparare i segreti per diventare un atleta vincente qual è Gilardino - conclude il procuratore del Pipo -. Gonzalez è un ragazzo che è sempre stato disposto ad ascoltare, a migliorare, tutti i giorni. Sono queste le sue virtù. Sono sicuro che l'innesto di Gilardino sarà importante per la squadra e anche per Giancarlo".