palermo

Esclusiva: Palermo, tramonta l’ipotesi Furman. Il giocatore sceglie la patria, e Ngoyi…

Esclusiva: Palermo, tramonta l’ipotesi Furman. Il giocatore sceglie la patria, e Ngoyi…

Ventitré anni da compiere a luglio prossimo, un futuro tutto da scrivere. Dominik Furman è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio polacco assieme a Piotr.

Mediagol8

La svolta però avviene pochi giorni fa, quando lo stesso Furman, dopo un'attenta analisi, decide che per il suo bene, sarebbe meglio tornare in Polonia e portare a compimento quel processo di crescita iniziato ma non concluso nel 2014. "Legia Varsavia, adesso", il volere del giocatore, il quale convince il Toulouse a mandarlo in prestito alla squadra che lo ha visto muovere i primi passi.

Il suo passaggio al Legia fa tramontare l'ipotesi Palermo sin da gennaio. Anche se vi è da sottolineare che fino al 15 febbraio (data in cui riprenderà la stagione in Polonia) il giocatore non scenderà in campo con la sua nuova squadra (che poi è anche quella vecchia). Ragion per cui, avrebbe tempo di accordarsi col club di viale del Fante fino al 2 febbraio, cioè prima che il Legia lo possa schierare in campionato (eludendo così i vincoli regolamentari). Ipotesi - quest'ultima - che sembra davvero senza radici, perché Furman ha espressamente chiesto di terminare il campionato 2014-15 con la squadra della capitale polacca.