Esclusiva: Palermo-Ortiz, il calciatore domani in viaggio per l’Italia. Qui i dettagli

Esclusiva: Palermo-Ortiz, il calciatore domani in viaggio per l’Italia. Qui i dettagli

Il paraguayano è il nuovo rinforzo di Zamparini

Commenta per primo!

di Claudio Scaglione

Si avvicina il secondo acquisto della sessione invernale per il Palermo di Maurizio Zamparini. Dopo Mato Jajalo che va ad arricchire il pacchetto della linea mediana del campo, ecco Danilo Ortiz per la difesa. Si tratta di un centrale difensivo classe ’92 di proprietà del Cerro Porteno, club paraguaiano che milita in Division Profesional. Anche Ortiz è di nazionalità paraguaiana, ma fortunatamente per il Palermo, possiede il passaporto comunitario (spagnolo, ndr), così da poter essere tesserato sin da subito (non come Julian Velazquez, girato in prestito in Romania).

Ruolo – Il tanto agognato colpo in difesa sta per materializzarsi. In virtù della cessione di Bamba, del promesso addio di Munoz e della possibile partenza di Zouhair Feddal, il Palermo corre ai ripari. Ortiz andrà proprio a ricoprire il ruolo di centro-sinistra nella linea a tre disposta da Beppe Iachini. Ventitré anni a luglio, il giovane paraguaiano può contare su un fisico già abbastanza sviluppato: 188 centimetri per 86 chilogrammi. Nel calcio sudamericano si è messo in mostra specialmente per le sue capacità aeree e per il tempismo dei contrasti sugli avversari. Qualità che hanno convinto gli emissari del club di viale del Fante a puntare su di lui.

Tipo di operazione – Il difensore connazionale di Barreto arriverà in prestito al club rosanero. Stando a indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Ortiz avrebbe appena firmato un rinnovo di contratto col Cerro Porteno per postergare di una stagione e cinque mesi (fino a giugno 2016) la scadenza del rapporto col club della Division Profesional (QUI LA FOTO). Il Palermo avrà l’opzione del riscatto del cartellino del promettente giocatore di proprietà del Porteno.

In viaggio già domattina – Tra poche ore Ortiz viaggerà in direzione Palermo. Come da lui stesso comunicato, alle ore 8.30 (ore italiane, mentre 4.30 in Paraguay) salirà sull’aereo che lo porterà in Sicilia. Sarà accompagnato dal suo agente Salomon Karin che ha voluto affrettare i tempi per facilitare i rosanero.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy