Diego Bortoluzzi: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”

Diego Bortoluzzi: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”

Le parole del tecnico rosanero, Diego Bortoluzzi, alla vigilia di Palermo-Genoa: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”.

Commenta per primo!

Bortoluzzi

Stagione praticamente conclusa per il Palermo che, ricevuto il responso dell’aritmetica, ripartirà l’anno prossimo dalla Serie B.

Alla vigilia del match contro il Genoa, a Boccadifalco ha parlato Diego Bortoluzzi: si comincia con uno degli aspetti che fanno riflettere in questa stagione, l’inadeguatezza dell’organico allestito. “Se è normale che una squadra che si deve salvare si presenti con quattro centrocampisti in tutto l’organico? E’ una situazione che mi sono trovato e sapevo benissimo qual era: sapevo bene che si sarebbe potuta presentare. L’emergenza di adesso l’avevo messa in considerazione: in questo senso, in settimana abbiamo provato nuove soluzioni – ha detto Bortoluzzi -. Ruggiero un altro centrocampista a nostra disposizione? In una settimana come questa, l’ho preso in considerazione, per come si allena e per com’è, sia come persona che come ragazzo. Poi se giocherà o meno, si vedrà: non è detto che non parta dall’inizio (sorride, ndr). I giovani dimostrano in settimana ciò che valgono, poi la partita dà le sue sentenze. Ci sono dei giovani che sentono la pressione e altri che non la sentono. Indipendentemente dall’età, io vedo la settimana come va e valuto ruolo per ruolo chi mi può dare di più per la partita e per quelli che sono gli avversari. La situazione è quella che è, ma io sono contento della mia parentesi qua. I ragazzi vogliono finire bene e lo stanno dimostrando. Giorno per giorno, tutti i calciatori hanno ancora più convinzione di dare il 100% in ogni partita. Non c’è il clima da fine stagione. Sono contento di vedere la loro disponibilità e il loro atteggiamento durante gli allenamenti“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy