Diego Bortoluzzi: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”

Diego Bortoluzzi: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”

Le parole del tecnico rosanero, Diego Bortoluzzi, alla vigilia di Palermo-Genoa: “Guidolin ha visto un Palermo vivo, ma suo futuro sarà altrove. L’sms di Zamparini…”.

di Mediagol40, @Mediagol

Bortoluzzi

Stagione praticamente conclusa per il Palermo che, ricevuto il responso dell’aritmetica, ripartirà l’anno prossimo dalla Serie B.

Alla vigilia del match contro il Genoa, a Boccadifalco ha parlato Diego Bortoluzzi: si comincia con uno degli aspetti che fanno riflettere in questa stagione, l’inadeguatezza dell’organico allestito. “Se è normale che una squadra che si deve salvare si presenti con quattro centrocampisti in tutto l’organico? E’ una situazione che mi sono trovato e sapevo benissimo qual era: sapevo bene che si sarebbe potuta presentare. L’emergenza di adesso l’avevo messa in considerazione: in questo senso, in settimana abbiamo provato nuove soluzioni – ha detto Bortoluzzi -. Ruggiero un altro centrocampista a nostra disposizione? In una settimana come questa, l’ho preso in considerazione, per come si allena e per com’è, sia come persona che come ragazzo. Poi se giocherà o meno, si vedrà: non è detto che non parta dall’inizio (sorride, ndr). I giovani dimostrano in settimana ciò che valgono, poi la partita dà le sue sentenze. Ci sono dei giovani che sentono la pressione e altri che non la sentono. Indipendentemente dall’età, io vedo la settimana come va e valuto ruolo per ruolo chi mi può dare di più per la partita e per quelli che sono gli avversari. La situazione è quella che è, ma io sono contento della mia parentesi qua. I ragazzi vogliono finire bene e lo stanno dimostrando. Giorno per giorno, tutti i calciatori hanno ancora più convinzione di dare il 100% in ogni partita. Non c’è il clima da fine stagione. Sono contento di vedere la loro disponibilità e il loro atteggiamento durante gli allenamenti“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy