serie b

Di Michele: “Palermo-Foggia? Ecco che match mi aspetto. Nestorovski tornerà presto al gol…”

Di Michele: “Palermo-Foggia? Ecco che match mi aspetto. Nestorovski tornerà presto al gol…”

Le parole di David Di Michele, doppio ex di turno: "Il Foggia sta molto meglio sul piano mentale, penso che ne verrà fuori una bella partita. Giusto abbassare i prezzi..."

Mediagol7

Sette giorni e sarà Palermo-Foggia, match valido per la venticinquesima giornata di Serie B.

Una sfida, quella in programma lunedì prossimo allo stadio Renzo Barbera, che vedrà gli uomini di Bruno Tedino affrontare - dopo la batosta di Empoli - una squadra certamente in salute, reduce da una vittoria in rimonta contro l'Avellino. Intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', il doppio ex di turno, David Di Michele, ha analizzato il momento di entrambe le formazioni.

"Sicuramente in questo momento il Foggia sta molto meglio sul piano mentale. Viene da una vittoria casalinga in uno scontro diretto e sta proseguendo il proprio trend positivo, al di là di quello che dice la classifica. Il Palermo, invece, a livello psicologico potrebbe accusare il colpo delle quattro reti subite a Empoli e dell’aver perso la vetta - ha dichiarato l'ex attaccante rosanero -. Rimane comunque una squadra importante, con grandi giocatori e con un allenatore che sta facendo molto bene, smentendo chi pensava che non potesse far subito un buon lavoro data la sua inesperienza in Serie B. Penso che ne verrà fuori una bella partita. Da un lato c’è una squadra che si gioca il ritorno alla vittoria, tra l’altro con in palio tre punti importanti nell’ottica di un riavvicinamento al Frosinone, mentre dall’altro c’è un gruppo in salute psicologica e fisica. Vedremo due squadre che giocheranno a calcio, credo che per gli spettatori sarà una bella partita".

SU NESTOROVSKI... -"Che non segni è preoccupante, ma succede che gli attaccanti trovino questi periodi in cui non riescono a segnare. Anche se non ha fatto gol, comunque, Nestorovski ha lavorato molto per aiutare la squadra. Bisogna anche vederlo da questo punto di vista. Magari quando non segna il suo bomber, il Palermo può avere delle difficoltà nel trovare qualcuno che sblocchi le partite. Penso però che Nestorovski sia un giocatore importante e tornerà presto al gol".

PREZZI SPECIALI -"Riduzione prezzi al Barbera? Per me è una decisione assolutamente positiva, un passo molto importante della società, che in questo momento di difficoltà vuole far sentire alla squadra il calore e il supporto della città. Ora non so se saranno trentamila o meno, ma sicuramente con l’appoggio dei tifosi si può dare anche più di quel che si pensa di avere. Penso che sia stata una mossa intelligente da parte del club", ha concluso Di Michele.