palermo

Di Gennaro: “Barreto mi convinse a spendere 1000 euro per avere la maglia n.10 al Palermo, dovevamo evitare che finisse a Kyle Lafferty”

Di Gennaro: “Barreto mi convinse a spendere 1000 euro per avere la maglia n.10 al Palermo, dovevamo evitare che finisse a Kyle Lafferty”

Un piccolo retroscena raccontato dall'ex rosanero

Mediagol40

Luglio 2013, un nuovo ciclo. Come la fenice, il Palermo di Maurizio Zamparini doveva rinascere dalle proprie ceneri. Tra riconferme, giovani promettenti e innesti di categoria, i rosanero ripartivano dalla Serie B. Entusiasmo genuino, Troianiello protagonista negli spogliatoi e amuleto imprescindibile. In quell'organico sembrava potesse trovare fortuna anche Davide Di Gennaro, adesso al Cagliari. Un ruolo che, secondo i progetti di Gattuso, avrebbe interpretato senza 'se' e senza 'ma' - quello del trequartista in un 4-2-3-1 - e una maglia abbastanza pesante... la 10 di Fabrizio Miccoli, che intanto tornava a Lecce. Per accaparrarsi quel numero esborsò ben 500 euro in un'asta benefica tra i rosanero. "In verità erano mille - spiega sorridente lo stesso Di Gennaro in un'intervista al Guerin Sportivo domani in edicola -. Pagai quella maglia a caro prezzo. La dieci era libera e Barreto mi convinse a prenderla per evitare che finisse a Kyle Lafferty - aggiunge -. Quel Palermo lì era talmente forte da avere due squadre in grado di vincere il campionato".