Di Carlo: “Puscas? A Palermo diventerebbe l’idolo dei tifosi. Spiego le sue caratteristiche…”

Di Carlo: “Puscas? A Palermo diventerebbe l’idolo dei tifosi. Spiego le sue caratteristiche…”

Le parole di Mimmo Di Carlo relativamente alle qualità di George Puscas, attaccante che interessa al Palermo

Dopo aver lavorato in ottica uscite, il Palermo deve adesso pensare a qualche colpo in entrata.

Sono diversi i nomi dei giocatori che attualmente vengono accostati alla formazione rosanero, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti: tra questi c’è sicuramente George Puscas.

Del centravanti rumeno di proprietà dell’Inter, che nella scorsa stagione ha vestito le maglie del Benevento prima e del Novara poi, ha parlato Mimmo Di Carlo. Il tecnico, che lo ha allenato lo scorso anno proprio nella squadra piemontese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai taccuini de La Gazzetta dello Sport:

Stiamo parlando di un classe ’96 e per questo ha ancora grandi margini di miglioramento, però in B fa la differenza: ha forza, fame e voglia di arrivare, non si ferma mai, lavora come un matto e poi da tutto in campo. Se c’è qualcosa in cui può ancora migliorare è nella gestione della palla, però ha una capacità d’inserimento in area molto particolare e poi vede la porta come un cecchino. Credo che per rendere al meglio abbia li sogno di un giocatore molto tecnico al suo fianco. Prima o seconda punta? Può fare entrambe, gli piace muoversi.

Capisco che la massima ambizione sia giocare in Serie Aha fatto bene sia a Benevento che a Novara ed è giusto avere certi traguardi, però a volte fare una tappa intermedia aiuta per il salto di qualità. Palermo è un club prestigioso che ambisce a salire. Lì può trovare quella continuità che lo può portare in A per poi rimanerci e poi diventerebbe l’idolo dei tifosi“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Affronti - 2 mesi fa

    Basta stranieri solo picciotti Palermitani e non è razzismo!!!! Non cominciamo eh!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol