De Zerbi pre-Sampdoria (integrale): “Palermo, mi assumo ogni responsabilità. Voglio una squadra cattiva, ho organizzato la cena perché…”

De Zerbi pre-Sampdoria (integrale): “Palermo, mi assumo ogni responsabilità. Voglio una squadra cattiva, ho organizzato la cena perché…”

Tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, alla vigilia del match del Ferraris, dove i rosanero affronteranno la Sampdoria.

Commenta per primo!

La conferenza

Una squadra che assume una forma ben precisa. Un gruppo che De Zerbi sta modellando a sua immagine e somiglianza.

Il lavoro del tecnico bresciano sul Palermo prosegue e proseguirà nelle prossime settimane. Non si è ancora al 100% dell’idea fatta e finita dell’ex Foggia, ma lavorando ci si arriverà presto. Gran parte del lavoro passa anche dalle risposte che De Zerbi riceverà domani nel match contro la Sampdoria, valido per la settima giornata di campionato. “Questo momento è importante per migliorarci sempre, però abbiamo un risultato da prendere. Il miglioramento nostro passa attraverso l’allenamento, l’apprendimento di quello che chiedo e propongo, però passa anche dalla maggior convinzione che arriva dai risultati. Dobbiamo fare la partita, giocando organizzati e con cattiveria. Dobbiamo essere una squadra con un segno chiaro di riconoscimento che è la cattiveria, la voglia – ha detto alla vigilia della partita lo stesso allenatore rosanero -. Deve rimanerci in testa che siamo una squadra che non si sa come prendere. Che sappia giocare, ma che abbia fame, che ti fa pungere quando la tocchi. Un po’ di tempo fa vi dissi che la crescita passa da dei momenti interlocutori, in cui fisiologicamente diminuisce un po’ la qualità di gioco, l’organizzazione, la crescita non è sempre costante, ha alti e bassi. Ovviamente spero di no, spero che ci sia sempre un insieme di componenti che riesca a sopperire a questi momenti di crescita“.

Sampdoria-Palermo: le probabili formazioni del match del Ferraris. Le scelte di Giampaolo e De Zerbi

Sfoglia le schede per leggere il resto delle dichiarazioni rilasciate da De Zerbi in sala stampa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy