De Zerbi: “Nestorovski mi ha convinto. Belotti? Purtroppo giocherà contro di noi lunedì”

De Zerbi: “Nestorovski mi ha convinto. Belotti? Purtroppo giocherà contro di noi lunedì”

Le parole dell’allenatore del Palermo all’indomani del match tra la Macedonia e l’Italia: “Spero che Ilija non si sia fatto male”.

Commenta per primo!

Dopo lo spettacolo di Skopje, dove Macedonia e Italia si sono date battaglia a colpi di rimonte e contro-rimonte (con Nestorovski assoluto protagonista), l’ambiente rosanero torna a focalizzare la sua attenzione sul campionato e su quella sfida che dista sette giorni.

Lunedì 17 ottobre, nel Monday-Night dell’ottava giornata di Serie A, Palermo-Torino: occasione da non fallire né da l’una né dall’altra parte. Perché se è vero che i granata vogliono rimanere aggrappati al treno per l’Europa, è altrettanto vero che il Palermo ha capito di non poter lasciare punti per strada, ottenendo risultati che – dati mole e volume di gioco – non meriterebbe.

Un antipasto di Palermo-Torino si è avuto già ieri, alla Filip II Arena, dove la partita Macedonia-Italia è stata anche la sfida a distanza tra Belotti e Nestorovski: un gol per il primo; una rete, un assist e una traversa per il secondo… passato e presente rosanero. “Belotti? Il mio problema è che devo incontrarlo lunedì, purtroppo – ha detto sorridendo Roberto De Zerbi, allenatore del Palermo, attraverso le colonne de ‘La Gazzetta dello Sport‘ -. Il gallo è proprio forte. Sono d’accordo con Gasperini, questi ragazzi non sono proprio giovanissimi, ma in Italia ci sembra già strano vedere tanti ventiquattrenni entrare in Nazionale così di botto. Comunque questi attualmente sono i migliori e sono già maturi, Verratti nel suo ruolo è il più forte”, ha spiegato il tecnico dei siciliani. “Il gioco europeo è più fisico e coraggioso e molti dei nostri non sono abituati. Ma la strada è quella giusta. Non è mai facile riuscire a giocare bene contro squadre come la Macedonia che non hanno niente da perdere. Lo sapevo da Nestorovski che mi ha convinto e spero non si sia fatto male”.

Speranza subito esaudita: il centravanti del Palermo ha voluto rassicurare tutti già nella serata di ieri. Ci sarà nel match contro il Torino.

Nestorovski conferma: “Infortunio? No, nulla di grave. Ci vediamo per Palermo-Torino”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy