Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

De Laurentiis: “Salvezza Palermo? Ho una cosa da dire a Zamparini”

De Laurentiis: “Salvezza Palermo? Ho una cosa da dire a Zamparini”

L'intervista rilasciata dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento attraversato dai rosanero in stagione.

Mediagol40

Un rapporto di amicizia culminato con l'affare Edinson Cavani nell'estate del 2010. Ogni qualvolta ne ha occasione, Aurelio De Laurentiis spende parole al miele nei confronti del suo omologo al Palermo, Maurizio Zamparini.

I rosanero (guidati - da due settimane ormai - da Eugenio Corini) navigano in brutte acque: contro il Chievo, di fronte ai 21mila spettatori del Renzo Barbera, è arrivata la nona sconfitta consecutiva, l'ottava su otto disputate tra le mura amiche. Risultato: ultimo posto in classifica e morale sotto i tacchi per una squadra che sembra priva di idee.

Nell'ambito della presentazione del nuovo cinepanettone a Napoli, il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, si è così espresso in merito alla drammatica (sportivamente parlando) situazione attraversata dai siciliani: ecco il suo messaggio a Maurizio Zamparini. "All'amico Zamparini auguro il meglio - ha detto ADL in un'intervista rilasciata ai microfoni di Action 101.2 e andata in onda nel corso della trasmissione Radio Mediagol -. E' un uomo di grande esperienza calcistica e imprenditoriale. Quindi lui avrà sicuramente la capacità di rialzare il Palermo, perché poi tutti abbiamo bisogno del Palermo in Serie A. Palermo è una città straordinaria, nessuno si può dimenticare la corte di Federico II: è lì che nasce lo stil novo e la lingua italiana. Noi siamo tutti quanti pro-Palermo e quindi speriamo che Zamparini ce la faccia".

Nel corso dell'intervista, spazio anche per commentare l'esito del sorteggio effettuato a Nyon: agli ottavi di Champions League, la formazione di Sarri affronterà il Real Madrid. "La partita contro il Real Madrid sarà esaltante. Sono trent'anni che la sfida non si giocava: piatto ricco mi ci ficco, è più bello giocare contro una squadra blasonata - ha proseguito De Laurentiis -. Vogliamo alzare i nostri scudi, rispondere a questa chiamata e giocarcela fino alla morte".

LEGGI ANCHE: