Curiosità Neymar: 600 milioni di euro se andrà al PSG. Potrebbe comprare 8 volte il Palermo…

Curiosità Neymar: 600 milioni di euro se andrà al PSG. Potrebbe comprare 8 volte il Palermo…

Sta per diventare ufficiale il passaggio del brasiliano al Psg per una cifra record con cui si può acquistare otto volte il Palermo di Zamparini.

2 commenti

L’acquisto di Neymar da parte del PSG è il tormentone dell’estate.

Che il talento brasiliano sia pronto a lasciare il Barcellona è ormai cosa nota, ma quello che desta particolare stupore sono le cifre che ruotano attorno a questo affare multimilionario. Per strappare l’asso della Seleçao ai blaugrana, sarà necessario pagare la clausula rescissoria di 222 milioni di euro. A farlo sarà lo stesso Neymar, forte dei 300 milioni intascati dalla Qatar Sports Investment – il presidente è Nasser Al-Khelaifi, lo stesso del PSG – per diventare brand ambassador dei Mondiali del 2022. Poi ci sarà un ingaggio da 30 milioni l’anno (più bonus che potrebbero portarlo a 40 a stagione) per cinque anni, 100 milioni di bonus alla firma e la commissione da 40 milioni per il padre-procuratore, si legge nell’edizione odierne de ‘Il Tempo’. Una cifra totale che si aggira dunque attorno ai 600 milioni di euro. Una somma pazzesca.

COSA FARE CON 600 MILIONI? – Ma 600 milioni come si potrebbero spendere? In tante maniere, per esempio acquistando un’isola alle Hawaii. Il 98% di Lanai Island, la sesta più grande isola delle Hawaii è privata ed è stata acquistata da Larry Ellison, patron di Oracle, per la bellezza di 380 milioni di euro. Oppure si potrebbero comprare 18 Ferrari 335 Sport del 1957, la vettura più cara del mondo (costa la bellezza di 32.075.200€). Se si pensasse di cambiare casa, a Beverly Hills c’è la casa più lussuosa del momento in vendita a 250 milioni di dollari. Undicimila metri quadrati, dodici stanze, tre cucine, sei bar, stanza massaggi e spa, cantina con immensa palestra e ventuno bagni. Oltre a una collezione di auto di lusso del valore di 30 milioni di dollari. Se invece il fantomatico milionario volesse far contento Zamparini, con quella cifra comprerebbe 8 volte il Palermo: non avrà i tatuaggi di Baccaglini, ma il brasiliano ha sicuramente la solidità economica dalla sua. In alternativa, Neymar può buttarsi sull’arte: un «teschio» di Basquiat è stato da poco venduto all’asta per la cifra record di 110,5 milioni di dollari.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabio Sancataldo - 2 settimane fa

    Nessuno puo valere quei soldi nella vita …. e uno schifo… e ce gente che muore di fame .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giorgio Gullà - 2 settimane fa

    cifre pazzesche, è si forte, ma non un fenomeno che vale tutti quei soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy