serie b

Curiosità: Luca Toni ammesso al ‘Corso Speciale per Allenatori’, con lui Camoranesi e Chivu

Curiosità: Luca Toni ammesso al ‘Corso Speciale per Allenatori’, con lui Camoranesi e Chivu

L'ex attaccante rosanero non sarà l'unico iscritto al corso, con lui tante ex stelle della nostra serie A

Mediagol77

Il futuro di Luca Toni potrebbe essere su una panchina, lui che, da calciatore, mal la digeriva e non la vedeva poi così spesso.

L'ex attaccante, tra le altre, di Verona, Palermo, Roma, Fiorentina e Bayern Monaco parteciperà, a partire da lunedì 9 ottobre,  al 'Corso Speciale per Allenatori " relativo alla categoria UEFA B - UEFA A.

Corso di formazione riservato ad ex giocatori professionisti che hanno collezionato almeno 7 anni consecutivi  di militanza in serie A totalizzando un minimo di 180 presenze. L'attestato che verrà rilasciato al termine del corso, consentirà ai partecipanti di allenare tutte le formazioni giovanili e svolgere il ruolo di tecnico della prima squadra in club che militano nella nostra serie C.

Il patentino UEFA B - UEFA A conferisce inoltre le credenziali per ricoprire il ruolo di tecnico in seconda della prima squadra sia in serie cadetta che nel massimo campionato. Il Centro Tecnico Federale di Coverciano sarà la sede che ospiterà i nove allievi prescelti tra i quali figurano Marco Amelia, Mauro German Camoranesi, Marco Cassetti, Cristian Chivu, Morgan De Sanctis, Fabio Galante, Alessandro Amantino Mancini, Angelo Palombo e Luca Toni.