Curiosità, la Sicilia nel cuore di Michel Morganella: il gioiello dell’ex Palermo…

Curiosità, la Sicilia nel cuore di Michel Morganella: il gioiello dell’ex Palermo…

Il difensore Michel Morganella, ritornato in Svizzera dopo la fine dell’esperienza col Palermo, mostra di essere rimasto legato alla Sicilia

Michel Morganella non dimentica i trascorsi in Sicilia.

L’ex difensore del Palermo, il quale è approdato in Italia nel 2009, dal Basilea, ha vestito la maglia del club di Viale del Fante nella stagione 2009/10 facendo il suo esordio in Serie A il 19 aprile e, dopo una parentesi al Novara, è tornato nella società di Maurizio Zamparini rimanendoci per sei lunghe stagioni, dal 2012 al 2018, e collezionando un totale di 108 presenze e due reti. Il giocatore, rimasto svincolato al termine dell’esperienze nella penisola italiana, è tornato in Svizzera, paese d’origine, insieme alla moglie Johanna e i figli Marlon e Dixon, nati a Palermo rispettivamente nel 2015 e 2016, e Alison, terzogenita nata a ottobre. Attualmente il giocatore fa parte della rosa del Rapperswil-Jona, società che milita in Challenge League, seconda divisione del campionato svizzero.

Calciomercato, Morganella riparte dalla Svizzera: l’ex Palermo ha firmato con il Rapperswill-Jona

Michel Morganella, però, porta con sé, nel cuore e non solo, la terra che lo ha accolto per tutti questi anni. In questi mesi il giocatore svizzero ha ammesso più volte di nutrire affetto nei confronti della Sicilia. L’ultimo gesto a dimostrazione del legame indissolubile tra le due parti, è arrivato oggi. Il difensore ha infatti pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale una foto in cui mostra fiero un anello raffigurante la Sicilia. Il post dell’ex Palermo è stato inondato di commenti da parte dei tifosi rosanero, che lo ricordano con affetto, i quali gli hanno augurato un sereno anno nuovo e a cui il ventinovenne ha risposto a uno a uno. Inoltre, nei confronti di coloro che tra i commenti hanno ipotizzato un ritorno al club di Viale del Fante o in Italia, il laterale ha risposto: “Vediamo. Forse nel 2019 ci saranno dei cambiamenti, chissà“.

Morganella: “Palermo, ti auguro la promozione. Ringrazio i tifosi, mi hanno fatto sentire importante”

Di seguito l’immagine in questione, tratta dalla pagina Facebook gestita personalmente da Michel Morganella.

morganella

Morganella e la sua nuova esperienza: “Nell’ultimo mese a Palermo mi sono rifiutato di scendere in campo. Adesso mi sento vivo…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy