Ct Finlandia: “Do un consiglio al tecnico della Svezia, far sì che Hiljemark-Quaison e Gustafson diventino titolari in Nazionale”

Ct Finlandia: “Do un consiglio al tecnico della Svezia, far sì che Hiljemark-Quaison e Gustafson diventino titolari in Nazionale”

Le parole del commissario tecnico finlandese.

Commenta per primo!

In un’intervista ai media scandinavi, Hans ‘Hasse’ Backe, attuale commissario tecnico della Finlandia e svedese di nascita, ha provato a dare un consiglio al collega – Erik Hamrén – alla guida della Svezia (Nazionale che disputerà la fase finale di Euro 2016 nel girone dell’Italia di Conte, qui l’approfondimento). “Ci sono tre ragazzi a cui io non rinuncerei mai – dice Backe -. Sono Oscar Hiljemark, Robin Quaison e Simon Gustafson (rimpianto di mercato di Zamparini che di recente ha proposto il suo gemello). Si tratta di tre giovani in rampa di lancio, hanno entusiasmo dovuto alla vittoria dell’Europeo Under-21 della scorsa estate e vogliono far bene. Hamrén dovrebbe sfruttare al meglio questa loro condizione psico-fisica. Io li seguo nei rispettivi campionati: Gustafson gioca di meno al Feyenoord, ma perché è un classe ’95. Invece Quaison e Hiljemark si stanno mettendo in gioco, hanno sviluppato un’importante esperienza internazionale. Elementi che il ct della Svezia deve tenere in considerazione: una loro giocata può risolvere intere partite, all’Europeo di Francia mi piacerebbe vederli titolari nella Svezia”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy