Crotone-Palermo 1-0: il commento al primo tempo. Per i rosa tanto possesso palla, per i calabresi gol e occasioni

Sul campo di Pescara i rosanero di De Zerbi sfidano il Crotone. Le impressioni dopo i primi 45 minuti di gioco.

4 commenti

Il Palermo ha chiuso sotto di un gol il primo tempo della gara dell’Adriatico contro il Crotone. Decisiva la rete di Trotta al 22′.

Nessuna sorpresa di formazione tra i rosanero, che come ampiamente previsto ritrovano Gonzalez dal primo minuto e schierano Bruno Henrique da mezzala, con Gazzi in regia. In attacco torna Nestorovski, con Sallai e Diamanti col compito di innescare l’attaccante macedone. Il Crotone ha cominciato meglio, con 5-6 minuti di controllo del match e con la conclusione da fuori area di Falcinelli ha messo paura ai pochi sostenitori rosanero presenti all’Adriatico. Intorno al 10′ i rosanero hanno preso a spingere con convinzione, mettendo in mostra i dettami dell’allenatore De Zerbi: manovra che parte da dietro, mai un pallone buttato, tanta densità e una fitta ragnatela di passaggi.

Al 22′ l’episodio che sta decidendo il match, il gol dell’1-0 del Crotone. Palladino ha pennellato un bell’assist per Falcinelli, l’ex Sassuolo si è scontrato con Posavec e Rajkovic. I due del Palermo hanno avuto la peggio e il pallone,  schizzato in avanti di qualche metro, è stato messo in rete da Trotta da due passi.

E’ stato un primo tempo interessante e vivace, col Palermo che ha fatto vedere un possesso palla notevole (76% contro il 24% del Crotone), ma che non ha quasi mai impensierito Cordaz, mentre gli uomini di Nicola hanno sfiorato più spesso il gol, trovandolo al 22′ con Trotta.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. vabbe' - 7 giorni fa

    Ballardini invocava un portiere e un attaccante….ti dice niente, Zamparini? ignobile tu e i tuoi ormai pochi leccac….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mario78 - 7 giorni fa

    imbarazzanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Vincenzo Turrisi - 7 giorni fa

    Questa squadra per la qualità che ha retrocede a marzo…non si può dire altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jonathan Livingston - 7 giorni fa

      Troppo ottimista sei

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy