perugia

Cosmi: “Coronado un crack, l’ho scoperto io. La mia su Palermo-Perugia e Nestorovski”

Cosmi: “Coronado un crack, l’ho scoperto io. La mia su Palermo-Perugia e Nestorovski”

Le parole dell'ex tecnico di Palermo e Perugia: questa sera le due squadre si sfideranno fra le mura amiche del Renzo Barbera.

Mediagol7

"Ho sentito molti che si sono ascritti la paternità dell'esplosione di Coronado, in realtà è venuto al Trapani in prova per venti giorni, su consiglio di Gaucci, ed è rimasto perché è stato decisivo il mio parere. Aveva doti interessanti, che poi alla fine ne hanno fatto un crack".

Parola di Serse Cosmi. Igor Coronado, a suon di assist, gol e ottime prestazioni, è riuscito a far breccia nel cuore dei tifosi del Palermo. L'ex trequartista del Trapani ha ampiamente dimostrato di avere qualcosa in più rispetto al resto dell'organico. Ragion per cui, appare scontata la sua presenza in campo in occasione della sfida contro il Perugia, attuale capolista del torneo. Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', il doppio ex di turno ha detto la sua sul momento dei siciliani, a poche ore dal match in programma questa sera allo stadio Renzo Barbera (calcio d'inizio alle ore 20.30).

"Il Palermo l'ho visto a Brescia, senza i Nazionali e mi ha fatto una grandissima impressione, una squadra che ha idee e ben messa in campo. In B squadre che uccidono il campionato non ce n'è. Per il Palermo sarà lunga, ma sarà protagonista della lotta per la promozione. Il Perugia non è una sorpresa, è costruito con intelligenza - le sue parole -. Ha sei centrocampisti che possono essere tutti i titolari, in attacco ha confermato Di Carmine, ha preso Han, che ha grandi qualità e Cerri è nell'Under 21. Poi ci sono giocatori come Belmonte e Volta che sono garanzie. Sorprende semmai la facilità di come arriva in porta. In B tanti esordienti in panchina come Giunti e Tedino? E' giusto dare una chance ad alcuni allenatori, a una condizione però: che abbiano fatto la gavetta. Non certi per prendere meno soldi".

Nestorovski -"Credo nel valore degli attaccanti rosanero e quello di Nestorovski è assoluto. Lo volevano in Serie A, figuriamoci se non può dire la sua in B. Sia lui che Coronado sono giocatori decisivi. Igor ha eliminato alcuni difetti, è già da Serie A. Palermo-Perugia è già scontro decisivo? No, ma può dare un peso alle ambizioni delle due formazioni. Sarà una gara molto combattuta, il Perugia è forte sotto il profilo psicologico: a parte il Cittadella a cui ha segnato un solo gol, ha rifilato goleade ad avversari importanti come Pescara e Parma", ha concluso Cosmi.