CorSera: Zamparini ha il dovere di sistemare questo Palermo a gennaio, sperando che non sia già troppo tardi

CorSera: Zamparini ha il dovere di sistemare questo Palermo a gennaio, sperando che non sia già troppo tardi

Il quotidiano generalista punta i riflettori sui rosanero e il rendimento di ieri sera della squadra di De Zerbi. Poi il suggerimento al patron friulano.

66 commenti

Un organico da completare. Locuzione di parole che Ballardini, ex allenatore del Palermo, avrà pronunciato diverse volte nel corso dell’estate di calciomercato appena trascorsa.

Dopo aver limitato i danni contro l’Inter (riuscendo a strappare un pareggio ai nerazzurri al Meazza), il tecnico ravennate ha lasciato anche in virtù di queste sue richieste di mercato non soddisfatte. Le lacune dell’organico sono comunque emerse nella giornata di ieri, in occasione della sonora sconfitta contro il Napoli: zero occasioni da gol create, assenza evidente di un centravanti capace di assicurare una quindicina di gol a stagione.

VOTA IL SONDAGGIO Palermo-Napoli, la domanda dei tifosi: “E se ci fosse stato Ballardini?”. Dite la vostra

Un Palermo che “si è squagliato anzitempo“, scrive l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera‘. “Nella ripresa – scrive il quotidiano generalista – la partita contro il Napoli è diventata una sorta di allenamento. I partenopei di Maurizio Sarri hanno fatto accademia pensando già alla Champions League. La coppa conta anche nelle scelte iniziali dell’allenatore che, a sorpresa, aveva rinunciato a un titolare per reparto: in difesa ha giocato Maggio per Hysaj, a centrocampo il promosso è stato Zielinski per Allan e in attacco il perenne ballottaggio tra Insigne e Mertens è stato vinto dal napoletano”. Napoli senza pecche e con un avversario che ha prestato il fianco all’alba del secondo tempo: ecco come viene spiegato il passivo così pesante. Lo stesso Corriere della Sera, poi, prova a prevedere il destino dei rosa di De Zerbi in campionato: “Il Palermo, così come è stato costruito, sembra avviato a una stagione di stenti. Zamparini, che è stato contestato dalla curva prima, durante e dopo la gara, ha il dovere di sistemarlo a gennaio, sperando che non sia troppo tardi”.

Palermo-Napoli: voti ufficiali fantacalcio, Aleesami-Posavec i peggiori. Grande cuore Gazzi

66 commenti

66 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giuseppe Di Fazio - 3 mesi fa

    Visto un po tutte le partite….il Palermo è la squadra più scarsa del campionato…. mi vieni i chianciri.
    Zamparini… Rù Cuori……!!!!
    Un portiere subito…. Amelia e Pelizzoli sono svincolati….!!
    Inoltre svincolati ci sono…. Casares…. Vargas…. Mauri…. Mexes…. Flamini…. Sissoko…. Adebayor…. Lazzari…. Berbatov…. Bendtner…. Chamakh…… ecc…ecc…. Volere e potere….MZ …stoccati i ammi e viri caffari… vendi subito a Cascio… e levati i ravanzi….vogliamo un presidente tifoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Malato - 3 mesi fa

    È già troppo tardi…con chi dovremmo fare punti???bohhh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Nando Romeo - 3 mesi fa

    ma non vi rendete conto che la squadra non esiste.Che cosa pensate che si possa fare a gennaio?Ve lo dico io :

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Enzo Raccuglia - 3 mesi fa

    Speriamo che a gennaio ci sia ul altro presidente se no sara’ seie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Magistrelli - 3 mesi fa

    Vedrete con quale faccia tosta e grande malafede e compiacimento commenterà questi risultati … Sarebbe capace di dire che la terra e’ quadrata pur di indispettire tutti e senza pudore ne amor proprio ormai ha mostrato a tutta Italia che razza di personaggio esso sia davvero privo di qualsiasi spessore ..ormai non ci sono più termini per definire questo uomo rozzo e prepotente privo di qualsiasi forma di rispetto verso chiunque possiamo solo sperare che si tolga dalle scatole ma da più parti arrivano voci inquietanti circa la sua reale volontà di cedere la società …in realtà nella sua mente perversa ci sono altri calcoli che certamente non prevedono l’interesse del Palermo calcio e dei suoi tifosi purtroppo credo che ci aspettano tempi tristi calcisticamente parlando ma la cosa più insopportabile e vedere questo soggetto ancora a Palermo che fa il bello è il cattivo tempo secondo il suo umore i la sua pazzia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pippo Valenziano - 3 mesi fa

    Faccio parte dei 5000 tesserati del Barbera solo per fede e cuore verso questi colori che amo da quando ho messo piede allo stadio….. Mi spiace ribadire che con questo presidente nn cresce nulla…. A gia’ fatto tutto quello che poteva per questa citta’ e per questa societa’ sportiva… E arrivato il momento di ammainare la vela…. Viceversa faremo la fine del venezia….. Ps se avrebbe voluto il bene di tutti avrebbe speso i soldi che se’ incassato con i giocatori che ha venduto…. Cmq vada Forza Palermo……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gianni - 3 mesi fa

    A malincuore debbo dire che sarebbe il caso di abbandonare Zamparini a se stesso. Svuotiamo lo stadio, lasciamolo solo con la sua società, con il suo palermo. Noi ci teniamo il nostro, dissociamoci, non possiamo essere complici del casino che combina. Tutta il mondo ci ride dietro. In attesa di un nuovo proprietario se verrà, non ci resta che vivere di ricordi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Domenico Delia - 3 mesi fa

    Ci sono giocatori svincolati che hanno bisogno solo di essere chiamati per rimettersi in gioco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Domenico Delia - 3 mesi fa

    Continuando a pagare allenatori come può comprare giocatori da serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giuseppe Garofalo - 3 mesi fa

    Zamparini deve farsi da parte e basta perché non lo vuole più nessuno questo è il pensiero della tifoseria palermitana quindi faccia uno sforzo e lasci la squadra a qualcuno che c’è e si è esposto sarebbe un atto dovuto visto il totale disimpegno suo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Stefano Ralli - 3 mesi fa

    Si sta facendo odiare da una città interà, sta lasciando un pessimo ricordo. Ma a 70 anni vuole portarsi nella tomba un milioncino in più o lasciare un bel ricordo alla gente?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Salvo Scurria - 3 mesi fa

    A gennaio sarà troppo tardi. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pippo Messineo - 3 mesi fa

    A gennaio ? Ma per favore …. perchè non lo sanno tutti che al Palermo mancano almeno 2 attaccanti da serie A

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Giuseppe Geraci - 3 mesi fa

    Se tutto va bene… a gennaio ci sarà la nuova proprietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mario Frangipane - 3 mesi fa

    .. il Palermo da qui a gennaio è già mentalmente retrocesso !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Gianni Barcollo - 3 mesi fa

    Ma il Corriere della Sera dove ha sentito queste contestazioni prima durante e dopo? Io ho sentito un timido coretto verso la fine…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. mau49 - 3 mesi fa

    Ma di cosa dobbiamo parlare ancora?Di un essere insignificante,umanamente parlando,che ha buttato la maschera, rivelando se stesso.Chi sia veramente, senza più veli.Sa benissimo come ha ridoto il Palermo.Ci ha messo tutta la malafede.Di cosa dobbiamo parlare se non della sua vilta’.Ogni sua parola puzza di ipocrisia e menzogne.Non viene difficile pensare che fin dall’inizio ha progettato tutto questo con l’unico scopo di ingrassare se stesso,come se ciò che ha non sia abbastanza.Di cosa dobbiamo parlare se non della stucchevole e perversa manfrina per la “vendita”della societa’.Di cosa dobbiamo parlare se non paragonarlo al cancro che succhia e si nutra a danno di un tessuto sano,i tifosi e la citta’.Di cosa dobbiamo ancora parlare se non avere infangato i colori di una maglia che,seppur più volte in difficolta’,rimane gloriosa.Cio’ che scrive il Corsera,lo gridiamo da anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 3 mesi fa

      Tra l’altro la buffonata della vendita appena uno è uscito e ci ha messo la faccia gli sono venute le quaranate e lo snobba
      Se andiamo in b mi da meno soldi preferisco i cinesi
      Questo la usa come scusa quando le cose vanno male evidentemente il giocattolo ancora gli conviene
      Ogni anno è sempre l’ultimo è stanco il mondo del calcio gli fa schifo e poi ad ora di vendere i giocatori è cchiù tisu i mia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Gregorio Viviani - 3 mesi fa

    Deve vendere subito. I tifosi non debbono andare allo stadio e mostrare in uno stadio vuoto la scritta: forza palermo Zamparini vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ma perché mai? Questo Palermo è un misto di Ajax anni 70… Milan e Juve anni 80… Manchester United anni 90… Real Madrid 2000 e Barcellona recente… Più passa il tempo e più ne resto estasiato.. però mi dispiace molto spegnere la Play Station per vedere il vero Palermo di Zamparini…!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ninni D'Ippolito - 3 mesi fa

    Perché a gennaio?? Se ne deve andare subito!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Nunzio Carini - 3 mesi fa

    Nessuno può dare colpa ai ragazzi o all’allenato di turno! Il colpevole è uno solo: Zamparini che ormai se ne frega del palermo e dei palermitani! Prima di gennaio deve vendere e togliersi di torno. Alternativa? RETROCESSIONE IN B. Vogliamo una proprietà che ami i nostri colori!!! mi spiace pensarla così ma ormai sono anni che c’è questo andazzo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Fabio Palazzolo - 3 mesi fa

    Prima si dovrebbe sistemare la testa. …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Giuseppe Fogazza - 3 mesi fa

    Sperando che Gennaio non sia troppo tardi !!! La cosa preoccupante nn è il solo punto conquistato in 3 partite…. Ma il solo mezzo tiro fatto …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Antonio Famularo - 3 mesi fa

    Zamparini VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Riccardo Di Fiore - 3 mesi fa

    La prima cosa che si deve fare assolutamente non adare piu allo stadio e per chi ha fatto l’abbonamento richiede il rimborso per frode del nostro presidente che ha solo come obiettivo addattare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Alessandro Terzo - 3 mesi fa

    Ma il problema é che nessuno fa contestazione….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Brusca Francesco - 3 mesi fa

    Zamparini deve fare solo una cosa deve sparire da palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Gaetano Rosato - 3 mesi fa

    No ha il dovere di vendere e dedicarsi ad altro stop

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Marcello Giordano - 3 mesi fa

    Sì conoscevano da mesi i problemi e non si è fatto niente ora dobbiamo aspettare Gennaio. Ma finitela.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Fabio Riina - 3 mesi fa

    Se si vuole aggiustare la squadra a gennaio i giocatori si devono bloccare adesso finiamola con sta buffonata di cercarli all’ultimo giorno di calcio mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Francesco Bonura - 3 mesi fa

    Si va sempre dicendo bisogna tifare per la maglia ma a questo punto mi chiedo perché rimanere ancora con Zamparini se dobbiamo tifare la maglia possiamo tifare la maglia anche in serie B o in serie C con un presidente umile è tifoso del Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Aldo Chianchiano - 3 mesi fa

    Minestra riscaldata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. francescogambin_876 - 3 mesi fa

    Ma il Palermo è già sistemato per i due prossimi campionati: prima B e poi LegaPro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Angela Carlino - 3 mesi fa

    questa squadra ha bisogno rinforzi in tutti i reparti non solo in attacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. adim4848 - 3 mesi fa

    cambiando l ordine dei fattori il prodotto non cambia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Davide Giannici - 3 mesi fa

    Il Palermo si può “sistemare” SOLO se Zamparini va via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Sandro Imbraguglio - 3 mesi fa

    Max Power Kalashnikov che ti dicevo ieri sera…. ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Giuseppe Arrigo - 3 mesi fa

    Te ne devi andare via forse non lo velete capire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Angelo Morana - 3 mesi fa

    A gennaio?io spero se ne vada prima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Pietro Bruno - 3 mesi fa

    Ma se non l’ha fatto in tre mesi ….figuriamoci a gennaio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Giuliano Culotta - 3 mesi fa

    Zamparini vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Max Ladro Gentiluomo - 3 mesi fa

    Io spero che chi sa solo criticare e tifare solo squadre striate…si leva dai cabasisi… Ma vi rendete conto che il calcio è finito ? Che un domani ci sarà solo una Champions dei grandi nomi e tutto il resto non servirà più ? I soldi li date solo alle striate e alle piccole squadre le briciole…senza i soldi delle Tv non si va da nessuna parte…meglio un Palermo con i conti positivi che grandi nomi dagli ingaggi enormi !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pietro Bruno - 3 mesi fa

      Diciamo che ti appaga questa squadra giusto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Max Ladro Gentiluomo - 3 mesi fa

      Ieri in campo ci erano 8 giocatori nuovi…alcuni dei quali interessanti…premesso che non ho mai sputato addosso alla maglietta della mia città…inoltre da amante del calcio…prima di esprimere un parere do il tempo affinchè si crei un gruppo…un gioco di squadra…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rosgian - 3 mesi fa

        commento totalmente falso e fuori luogo ! il napoli che ci azzecca con strisciati vari ?? qui nessuno sputa o rinnega la propria squadra o i propri colori !! si critica Z. !! se x te è la stessa cosa ..colori e presidente ..auguri che hai molta confusione in testa..bohhh

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Max Ladro Gentiluomo - 3 mesi fa

      E non è la partita con il Napoli che mi può far dare un giudizio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Confucio - 3 mesi fa

        Il Pescara ha fatto un figurone con il Napoli

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Benedetto Lo Sicco - 3 mesi fa

      Ma come si fa ancora a.difendsre il friulano?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Francesco Bonura - 3 mesi fa

      Bisogna essere solamente obiettivi questa è la squadra scarsa punto e basta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Max Ladro Gentiluomo - 3 mesi fa

      Non difendo nessuno…se devo essere obiettivo…allora penso che da quando c è quel friulano passò estati tranquille…perché fino a 15 anni fa avevo solo un pensiero se il Palermo aveva i soldi per iscriversi al campionato ! Ora vedo i colori ROSANERO giocare in A e sono tranquillo…e passo 2 ore allo stadio con gli amici tranquillamente…OK ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. nick - 3 mesi fa

      Demagogia di bassa lega
      Perché non metti in mezzo la fame nel mondo?
      Il Palermo non deve competere per la champions ma manco essere ridotto ad un carpi qualsiasi da un arrogante padrone che lo tiene ben al di sotto delle sue possibilità per giocare al commerciante di calciatori
      Ingaggi da b incassi da uefa mezza squadra venduta ogni anno
      Se questo è bilancio sano…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. PinkPrince - 3 mesi fa

      Io da vecchio tifoso non voglio una squadra che punti alla Champions o allo scudetto, voglio solo una squadra dignitosa che provi a buttare l’anima in campo. Non voglio campioni strapagati alla Balotelli, per intenderci, voglio solo gente tecnicamente dignitosa e che in campo dia l’anima, come Maresca, Gilardino, Sorrentino, Rigoni, ecc. E voglio che un allenatore discreto rimanga almeno qualche anno e gli sia consentito di lavorare in santa pace. Sono sicuro che 1) Il Palermo non fallirebbe, 2) allo stadio ci andrebbero molti di più dei 10.000 di ieri, 3) non perderemmo 0-3 contro il Napoli con questa rassegnazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CSKALMEON - 3 mesi fa

        A Palermo nel periodo d’oro quando era sempre tra le prime 8 ( togliendo il primo anno di serie A dopo 32 anni di serie minori) il tifoso palermitano non è mai stato contento… ha sempre criticato e chiesto di più!!! Vi siete già dimenticati??? Mi ricordo quando c’era gente che manifestava una infelicità per una champions non acciuffata alle ultime giornate e non riuscendo nemmeno ad apprezzare come dovere la prima presenza in assoluta in coppa.UEFA !! ma di cosa stiamo parlando adesso ??? Che volete una squadra che lotti per stare a metà classifica ??? Non è vero e lo sapete , perché il Palermo è stato.criticato ad ogni stagione per il suo mercato per i suoi obiettivi che non erano ne champions ne uefa.. non riempiendo più lo stadio. Purtroppo dobbiamo lottare contro noi stessi contro la nostra infelicità continua di tifoso palermitano che sempre sarà così, capace di andare in 40.000 a Roma come capaci di disertare uno stadio e.voltare le spalle al Palermo per un principio stupido…
        Palermo città si merita la serie A …I tifosi la serie B. La colpa è di Zamparini si….che ogni anno sta riuscendo sempre a fare di peggio… ma.scusate ad ora di fare conti con numero spettatori sto cristiano che dovrebbe dire ?? La serie A si deve guadagnare anche sugli spalti… e noi ci meritiamo la serie B in assoluto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Cuore Rosanero - 3 mesi fa

      Forse sarebbe ora che ti togliessi il paraocchi e sforzarti ad essere + realista. Intanto non è affatto vero ciò che dici, non mi pare che il Sassuolo sia una big strisciata, intanto è la prova che una piccola realtà ma con una società seria alle spalle può ambire a stagioni di tutto rispetto a differenza del Palermo. E senza considerare che i proventi tv destinati al Palermo sono ben + corposi rispetto a quelli del Sassuolo. Devi accettare che il male del nostro club è solo uno e non capisco come fai a comprenderlo o giustificarlo. Zamparini sta dimostrando in tutti i modi possibili che vuole disfarsi della società che ormai ha spremuto a dovere, ma ancor prima vuole racimolare quante più briciole possibili. Secondo te è ammissibile la campagna acquisti che ha fatto in base alle entrate/uscite societarie? A me come a molti altri che masticano pallone pare proprio di no. E non uscirtene sempre che occorre tempo per un gruppo nuovo…….è da anni che siamo un cantiere aperto. Te ne accorgi oppure no? Non hai notato alcuna differenza da dopo la finale di coppa italia? ASSURDO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. pierocusiman_189 - 3 mesi fa

      è per gente del tuo livello che dobbiamo subire questo calvario……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Campione Giuseppe - 3 mesi fa

    Secondo me se prende x esempio klose,fa tornare l’amore x la squadra,siamo senza attacco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario Li Vigni - 3 mesi fa

      Ma è svincolato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Benedetto Lo Sicco - 3 mesi fa

      Difendilo ancora mi raccomando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Salvatore Ogliormino - 3 mesi fa

    Ma quale gennaio.Perche gli svincolati Nn vanno bene .Ce menez ce Alex ce adebayor e quanti ancora ce ne

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Maurizio Citarda - 3 mesi fa

    Zamparini ha il dovere di togliersi dai cabasisi e smetterla di speculare finanziariamente su sconosciuti sloveni, serbi,macedoni,ungheresi etc etc . Si concentri esclusivamente su supermercati,centri commerciali,immobili etc.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. nick - 3 mesi fa

    l’unica soluzione è che si decida a passare la mano perchè ogni anno peggiora e le racconta sempre più grosse
    l’ennesimo smantellamento con la vecchia guardia fatta fuori senza nessun riguardo con la presa in giro della rescissioen a gilardino SENZA PERCHE’ visto che il giocatore non se ne voleva andare è stato l’apice visto che poi manco lo ha sostituito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mau49 - 3 mesi fa

      Aggiungerei che e’ la VERGOGNA del calcio italiano.Ormai lo hanno sgamato e non lo caca piu’nessuno.Preso in giro dai media,bacchettato,si butta il fango in faccia da solo.Ben gli stia!Si dice che le colpe dei padri ricadono sui figli.Rifletta su questo.Ma lui ha un concetto di “spiritualita’ e amore” del tutto risibile.Non e’ con le chiacchiere che puo’ convincere ma con le opere,Vangelo e Papa Francesco docent.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Federica Bronzino - 3 mesi fa

    Sperando che non sia più il presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Lucio Porrazzo - 3 mesi fa

    Io spero che sparisca dalla circolazione una volta per tutte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Simone Oddo - 3 mesi fa

    io spero che lo sistemi Cascio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy