Corriere di Romagna: Zamparini ha chiamato Lugaresi, oggi Foschi nel Cda. Ecco i vantaggi del Cesena

Corriere di Romagna: Zamparini ha chiamato Lugaresi, oggi Foschi nel Cda. Ecco i vantaggi del Cesena

Il ritorno del ds 70enne a Palermo porterà una serie di benefici ai romagnoli: lo stesso Foschi dovrebbe continuare a svolgere ruolo di consulente dei bianconeri.

2 commenti

L’annuncio potrebbe arrivare a breve: Rino Foschi è il nuovo direttore sportivo del Palermo.

Subentra a Manuel Gerolin, tornando in Sicilia dopo otto anni. Il suo passaggio in rosa era nell’aria, anche se avrebbe ugualmente spiazzato l’ambiente cesenate per la sua dinamica. “Lo stesso direttore sportivo che il 30 maggio fa firmare un biennale a Drago – scrive il Corriere di Romagna -, sei giorni dopo si lega ad un’altra squadra. Da qualunque lato lo si voglia guardare, è una situazione anomala. Poi Foschi ha abbinato una sua scelta professionale alla sua volontà precisa di aiutare ancora il Cesena”. Ci sarebbe di più, secondo il quotidiano che segue le vicende del Cesena: “Voci bene informate parlano di una telefonata avvenuta sabato tra Zamparini e Lugaresi prima della firma di Foschi, affinché il supporto che Rino è intenzionato a dare al Cesena sia alla luce del sole”. Il dirigente romagnolo rimarrebbe dunque legato alla società romagnola, ruolo già svolto alcuni anni fa. “Lo stesso Foschi che alle 17 relazionerà il Cda sulla sua scelta professionale e sul suo essere pronto a dare una mano al Cesena come consulente di mercato come avvenne dal 2002 al 2006. Ma 14 anni fa il contesto era diverso“, riflette il CdR che poi elenca i benefici che trarrebbe il club di Giorgio Lugaresi da questo ritorno dell’esperto dirigente all’ombra del Monte Pellegrino. “I benefici nell’immediato? Una probabile plusvalenza importante con la cessione di Renzetti e di un big d’attacco al Palermo (Ragusa, Djuric o Ciano), il possibile percorso inverso in Romagna di ottimi calibri come l’esterno Embalo e il difensore Cionek“. Il tutto, però, subordinato al responso di quest’oggi da parte del presidente dei romagnoli. “Bisognerà vedere se Lugaresi e il Cda accetteranno questa seconda puntata di Foschi consulente di mercato, trovando un’unanimità di pareri che al momento non c’è”.

Calciomercato Palermo: Ciano-Renzetti verso la Sicilia, operazione da 4 milioni che coinvolgerà tre rosanero

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giulio Landi - 8 mesi fa

    Io vedo solo vantaggi per il Cesena nell’ arrivo di Foschi
    ..soldi e giocatori per il Cesena in piu’ Foschi vuole continuare a lavorare per il Cesena aprite gli occhi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Iona - 8 mesi fa

    puo’ essere anche buono.. ma solo a patto che attorno ha una difesa decente e un centrocampo che sa far filtro.. senno’ bravino per quanto possa essere nn puo’ dimostrarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy