Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: la maxi-operazione di Foschi. Ciano-Renzetti in rosa, Bentivegna-Cionek al Cesena

Calciomercato Palermo: la maxi-operazione di Foschi. Ciano-Renzetti in rosa, Bentivegna-Cionek al Cesena

Zamparini conferma l'asse Palermo-Cesena: Foschi studia le contropartite dell'affare.

Mediagol40

Sì, ci sarà un asse di mercato Palermo-Cesena.

Nell'estate rosanero, diversi saranno i colpi che riguarderanno le due squadre a cui Rino Foschi sarà legato visceralmente: il dirigente 70enne è sì sotto contratto coi rosa, ma continuerà ad essere consulente esterno dei romagnoli. C'è una sorta di accordo verbale: il dirigente romagnolo dovrà condurre un mercato che faccia felici entrambi i presidenti, da una parte Maurizio Zamparini, dall'altra Giorgio Lugaresi.

In che modo potrà provarci? Intanto con la realizzazione di una maxi-operazione che dovrebbe portare tre milioni di euro e il prestito di due giocatori dalla Sicilia alla Romagna, e i cartellini di due calciatori del Cesena al Palermo (questi ultimi passaggi a titolo definitivo). Ecco, l'edizione odierna del Corriere di Romagna - che segue da vicino le vicende del club bianconero - dipinge a grandi linee lo scenario che dovrebbe venirsi a creare.

"Tra Antonino Ragusa e Camillo Ciano, chi andrà a Palermo con Foschi dovrebbe essere alla fine Ciano, il giocatore che meglio si sposa al progetto tecnico dei rosanero. Valutazione attorno ai 3 milioni di euro: nell'affare dovrebbe rientrare anche Francesco Renzetti su cui ci sarebbe stato nelle ultime ore un timido tentativo da parte del Genoa. Ma - precisa il Corriere di Romagna - tutto dipenderà da quanti giocatori del Palermo arriveranno al Cesena. Nelle ultime ore i più gettonati da Palermo sono la punta classe '96 Accursio Bentivegna e il 30enne difensore polacco Thiago Cionek, impegnato nel frattempo con la sua Nazionale all'Europeo in Francia".

Escluso, almeno per il momento, che possa muoversi da Palermo l'esterno classe '94, Carlos Apna Embalo, profilo che interessava a Massimo Drago per il Cesena dell'anno venturo. Zamparini nella giornata di ieri ha espresso il suo parere sul calciatore, sottolineando che il rinnovo del contratto dovrebbe essere ok e che il giocatore sarà uno dei possibili titolari della stagione che verrà.