Corriere della Sera: Zamparini, da dove prendi i soldi per gli allenatori? Insolvenza fa rima con…

Corriere della Sera: Zamparini, da dove prendi i soldi per gli allenatori? Insolvenza fa rima con…

Il giornalista e critico televisivo, Aldo Grasso, e il suo ‘Padiglione Italia’. “La vita in prestito di un mangia allenatori”.

Commenta per primo!

Venerdì sera la “bomba” sganciata dal telegiornale di La7: la lista dei 30 insolventi di Banca Popolare di Vicenza (qui l’elenco completo).

In cima a questa rassegna di nomi proprio il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, debitore di oltre 57 milioni di euro.

“C’è anche il nome di Maurizio Zamparini, per l’esattezza di una società a lui riconducibile, nell’elenco degli insolventi che hanno portato al tracollo della Banca Popolare di Vicenza: il prestito erogato alla società di Zamparini e mai restituito è di 57,8 milioni di euro – scrive oggi Aldo Grasso nel suo editoriale per il ‘Corriere della Sera‘ -. Zamparini, presidente del Palermo calcio, detiene un singolare record mondiale: nella sua carriera ha licenziato 46 allenatori per un totale di 53 cambi di panchina. Legittimamente un tifoso del Palermo può chiedersi: ma dove li prende i soldi per cambiare così tanti allenatori? Forse la vicenda con la Popolare di Vicenza non c’entra nulla, ma non guasta ricordare che insolvenza fa anche rima con incoscienza. Come se non lo facesse apposta”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy