Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo, Zamparini annuncia: “Affare fatto con Baccaglini”

Closing Palermo, Zamparini annuncia: “Affare fatto con Baccaglini”

Maurizio Zamparini annuncia la chiusura dell'affare Palermo Calcio: "Tra oggi e domani, Paul Baccaglini e la YW & F Global Limited..."

Mediagol40

Si sta per aprire ufficialmente una nuova era in casa Palermo.

Dopo i giorni di silenzio e i dubbi che attanagliavano l'ambiente rosanero, ecco il doppio annuncio nel giro di poche ore: prima, il 25 aprile, ci aveva pensato Paul Baccaglini (con questo comunicato) a smontare ricostruzioni pessimistiche di alcuni organi d'informazione; poi, oggi, le parole di Maurizio Zamparini. Uno Zamparini che finora aveva voluto mantenere il silenzio, che non voleva esprimersi e infatti - tralasciando questa intervista a Radio Kiss Kiss, in cui diceva "Spero che entro fine mese arrivino i capitali, non vorrei trovarmi in difficoltà" - non aveva aperto bocca con la stampa. Fino ad oggi...

Attraverso le colonne del 'Giornale di Sicilia', infatti, Maurizio Zamparini ha annunciato l'arrivo imminente del closing: via dubbi, perplessità e preoccupazioni. "Abbiamo chiuso l'affare, non c'è più altro da dire. Attendo soltanto le garanzie bancarie che dovrebbero arrivare tra oggi e domani". Tra il 28 e il 29 aprile, dunque, si potrà scrivere la definitiva parola 'fine' a un affare che è divenuto di dominio pubblico lo scorso 6 marzo. La prima tappa fondamentale, quella del 19 aprile, è stata rispettata in pieno, con Paul Baccaglini che ha indicato, due mercoledì fa, la società che rileverà il 100% del club di viale del Fante. Trattasi della YW & F Global Limited, con sede a Londra.

Una volta avvenuto il passaggio di proprietà, toccherà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) controllare le vere capacità economiche di Paul Baccaglini e del suo gruppo: controlli che, come stabilito dalle nuove norme introdotte dopo il caso Parma, dureranno circa trenta giorni ("un mese di tempo dall'acquisizione di almeno il 10% del club per presentare la documentazione completa in modo da attestarne la piena legittimità"). Dopodiché, si penserà veramente al futuro del Palermo Calcio, un futuro in cui attuare il piano B. "Ormai siamo retrocessi, bisogna solo finire questo campionato disgraziato e vedere chi si merita di rimanere", continua Zamparini. "Alla squadra adesso ci devono pensare loro, non io. Baccaglini sta creando uno staff di dirigenti nuovi e preparati. Saranno loro a valutare il da farsi per il futuro".