Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo: le ultime sui tempi e le aspettative di Baccaglini

Closing Palermo: le ultime sui tempi e le aspettative di Baccaglini

Il passaggio di proprietà del Palermo Calcio va per le lunghe, ma Baccaglini...

Mediagol40

Un coro che è partito dalla Curva Nord e che riassume lo stato d'animo attuale da parte della tifoseria rosanero che, profondamente delusa dalla recente gestione societaria da parte di Maurizio Zamparini (per usare un eufemismo), si affida alle speranze legate a un futuro con Paul Baccaglini sia presidente che proprietario.

"Baccaglini, noi vogliamo chiarezza", si è sentito allo stadio Renzo Barbera nel pomeriggio di domenica nel corso di Palermo-Genoa (incontro terminato per 1-0 in favore dei padroni di casa, vittoria che chiaramente serve a ben poco alla squadra di Diego Bortoluzzi). La chiarezza. Ovvio, dopo settimane di attesa e di date non rispettate, l'ambiente palermitano non può che chiedere ciò all'ex Iena, tuttora a lavoro con le banche a Londra per raggiungere il fatidico closing.

Secondo quanto raccontato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia', mancherebbero quarantotto ore circa alla conclusione della due diligence per l'acquisto del club di viale del Fante da parte della YW & F Global Limited, società indicata dal trader originario di Chicago per portare a compimento l'operazione. Nei pensieri di Paul Baccaglini, l'intenzione di chiudere l'affare entro domani, martedì 16 maggio, due settimane dopo quel 30 aprile che inizialmente era stato previsto come giorno del passaggio di proprietà. Per domani, quindi, l'ex Iena si attende l'ok da parte delle banche, poi occorrerà attendere un'altra settimana per ricevere la lettera di garanzia della transazione. Solo dopo si procederà spediti verso l'annuncio che si aspetta da giorni: Paul Baccaglini nuovo proprietario del Palermo Calcio.

Come già ricordato in altre occasioni, confermo che in questo momento l’agenda di lavoro viene dettata dai tecnici impegnati nel completamento della due diligence. Come è di prassi in questi casi, c’è un intero team dedicato che si sta occupando di ultimare la due diligence che riguarda tutta la società e le sue attività. I tecnici al lavoro ci hanno chiesto più tempo e le parti stanno lavorando al cento per cento per soddisfare tutte le richieste con grande tempestività, così da accelerare la chiusura delle operazioni. Una richiesta del tutto coerente all'importanza dell’investimento [Paul Baccaglini, comunicato ufficiale del 12 maggio 2017]