Cionek: “Mi chiamano ‘Thiagone’, mio sogno è giocare la Champions col Palermo”

Cionek: “Mi chiamano ‘Thiagone’, mio sogno è giocare la Champions col Palermo”

L’intervista al difensore della Nazionale Polacca e del Palermo: “Sicilia, che posto splendido! Vi dico il miglior calciatore con cui ho giocato in rosanero”.

Commenta per primo!

L’intervista

E’ stato tra i protagonisti della vittoria della Polonia a Varsavia contro la Danimarca.

Il ct Adam Nawalka ha concesso lui quella fiducia che merita e, per la prima volta da quando veste la maglia della sua Nazionale, Thiago Cionek ha agito nel suo vero ruolo: né terzino sinistro, né terzino destro, ma centrale difensivo insieme a Kamil Glik (autore di uno sfortunato autogol). Il calciatore del Palermo ha conferito equilibrio e serenità a una squadra che, nel giro di pochi minuti, vedeva la Danimarca rimontare dallo 0-3 al 2-3 e intanto perdeva Arkadiusz Milik.

Napoli: comunicato ufficiale su infortunio Milik, rottura totale del legamento crociato. Quattro mesi out

Perciò, nel day-after di Polonia-Danimarca, Cionek è stato l’uomo su cui stampa e tifosi polacchi hanno puntato i riflettori. Così l’area comunicazioni della Nazionale ha deciso di proporlo “in pasto” ai tifosi del web. Diretta Facebook sul canale ufficiale della Federazione per oltre ventisei minuti. Una mezz’oretta in cui sono stati affrontati i più disparati argomenti: dal cibo polacco preferito (i ‘Pierogi‘: non siamo ferrati in materia, ma dovrebbero essere dei ravioli ripieni), all’atleta che ha ispirato la sua vita (Ayrton Senna), passando per i suoi sogni, i suoi stati d’animo e il suo ambientamento a Palermo. “Se dico ‘posto fantastico’, fareste bene a credermi – premette -. Consiglierei a tutti di vivere lì. La gente è calorosa e appassionata al calcio e alla propria squadra. La Sicilia è un posto tranquillo e sereno, dove giocare a calcio è veramente stimolante”.

screen cionek intw

Sfoglia le schede per leggere il resto dell’intervista a Thiago Cionek dal ritiro della Nazionale della Polonia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy