palermo

Chievo-Palermo: le pagelle. Meggiorini troppo forte per Cionek. Trajkovski, sei un attaccante? E Struna…

Mediagol40

Un Palermo deludente che fa temere seriamente il suo presidente.

I rosa perdono per la 17esima volta in stagione e non riescono a scacciar via l'incubo della retrocessione.

Di seguito i giudizi dati ai calciatori rosanero dal 'Giornale di Sicilia'.

Hiljemark 5 In campo per poco più di mezzora. Un po' a destra, un po' a sinistra. Certo non convince Novellino che lo tira fuori per inserire Maresca e portare Jajalo nel ruolo di interno. Una bocciatura in pieno stile che conferma la clamorosa flessione del centrocampista svedese.

Maresca 5,5 Un onesto lavoro di ricamo. Fa la sua parte nel primo tempo, quando il Palermo tiene il campo con autorità. Ma non riesce mai a verticalizzare. Nella ripresa cala e commette il fallo su Meggiorini da cui nasce il terzo gol del Chievo.

Jajalo 6 Comincia davanti alla difesa e prende in consegna Birsa. Recupera qualche buona palla ed è attento in fase di impostazione. Poi va a giocare mezzala e prova a inserirsi. I risultati sono modesti perché non vede mai la porta però il croato non molla mai e nel complesso sbaglia poco in fase di palleggio.

Brugman 6 Nel mondo dei ciechi beato chi ha un occhio. L'uruguaiano non ha un gran fisico, ma piedi buoni. Da una sua iniziativa nasce il gol di Gilardino. Gioca tra le linee e sgrava spesso Vazquez dal compito di portare avanti la palla. Però in occasione del primo gol si fa saltare da Gobbi.