palermo

Chievo-Palermo 1-1: il commento finale. Rosa in B, non basta Goldaniga

VERONA, ITALY - MAY 07:  Samuel Bastien (R) of AC ChievoVerona competes with Alessandro Diamanti of US Citta di Palermo during the Serie A match between AC ChievoVerona and US Citta di Palermo at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on May 7, 2017 in Verona, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Al Bentegodi arriva un pareggio firmato da Goldaniga, ma non basta ad evitare la retrocessione. Serie A arrivederci?

Mediagol28

di Nunzio Alessandro Bellomonte. 07-05-2017

Il Palermo è tornato in Serie B.

A sancire la retrocessione dei rosanero la combinazione dei risultati maturati tra Verona ed Empoli. Se la squadra di Bortoluzzi è riuscita in extremis ad evitare la 24esima sconfitta stagionale con il gol di Goldaniga, a condannare il club di viale del fante è comunque arrivato il successo dell'Empoli contro il Bologna. Sono ben 12 i punti di distacco tra rosanero e toscani, troppi da recuperare nelle ultime 3 giornate e quindi retrocessione aritmetica per Diamanti e compagni.

Il match del Bentegodi ha visto i padroni di casa passare in vantaggio al 67' con Pellissier su calcio di rigore, mentre a due minuti dal termine ci ha pensato Goldaniga a ravvivare la partita segnando il gol del pareggio e vedendosi annullare per fuorigioco la rete della vittoria.

Finisce così questa seconda parentesi nella massima serie del Palermo. Un'avventura inizialmente appassionante, con giocatori del calibro di Vazquez, Belotti e Dybala a far divertire il pubblico e terminata con una mesta retrocessione mai davvero in discussione. A Baccaglini (probabilmente) l'onere di riportare nella massima serie una società che merita i palcoscenici più importanti. Che sia solo un arrivederci.