zamparini

Cessione Palermo, Zamparini-Follieri: legali dell’imprenditore pugliese a lavoro, contatti con lo studio Withers. Il patron friulano…

Cessione Palermo, Zamparini-Follieri: legali dell’imprenditore pugliese a lavoro, contatti con lo studio Withers. Il patron friulano…

Il fondo che fa capo a Raffaello Follieri continua ad essere intenzionato a rilevare la società di viale del Fante, nonostante le parole forti rilasciate negli ultimi giorni dal patron Maurizio Zamparini. I dettagli e le ultime...

Mediagol92

Una trattativa, realmente ancora in embrione, che prosegue a fari spenti ma stenta a decollare.

Raffaello Follieri continua ad essere interessato all'acquisto del Palermo Calcio, nonostante i tanti "intoppi" nella fase propedeutica alla vera e propria negoziazione formale. La notizia del suo interesse è stata resa nota circa un mese fa, ma da parte della società rosanero c'è sempre stata la voglia di vagliare la credibilità e la dimensione della candidatura con estrema cautela e grande accuratezza.

Nessuna fretta, né precipitosi proclami pubblici in merito all'esistenza di una trattativa reale, se non in presenza di inconfutabili riscontri documentali. Le richieste del patron Zamparini sono chiare: l'obiettivo dell'attuale patron è quello di lasciare il club in mani sicure. Dai potenziali acquirenti il patron friulano pretende non soltanto un'offerta congrua al valore attuale del club ma, al contempo, garanzie in merito ad un piano di investimenti dedicato al potenziamento della squadra e, soprattutto, alla realizzazione delle infrastrutture: centro sportivo e nuovo stadio.

Da qui il conferimento dell'incarico allo studio legale Withers, risalente a qualche anno fa, che ha il compito di filtrare e gestire tutte le possibili offerte scremando la schiera degli aspiranti acquirenti. Il caso Baccaglini ha spaventato Zamparini che adesso non vuole avere a che fare direttamente con gli interlocutori se prima non dimostrano la solidità economica necessaria ad iniziare una vera e propria trattativa. Proprio per questo motivo, Follieri sta cercando di lavorare, con l'ausilio di consulenti e team di legali, per riuscire a soddisfare le richieste dell'imprenditore friulano.

Di qualche giorno fa, invece, la mail del banchiere Chad Johnson che dava conferma della disponibilità economica da parte di Follieri per iniziare la trattativa. Ma non sono queste le garanzie richieste dalla società di viale del Fante. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it,  Zamparini avrebbe chiesto altri documenti all'imprenditore foggiano, al fine di testarne potenzialità e solvibilità conformi alla tipologia di investimento. Il gruppo di lavoro che fa capo all'imprenditore di San Giovanni Rotondo sta cercando di produrli ma le tempistiche risultano ad oggi ancora indefinite.

Inizialmente, a dire il vero, Follieri riteneva  che la prima documentazione inviata fosse più che sufficiente, ma il club rosanero nella persona dell'avvocato Sergio Anania si era inequivocabilmente espresso attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società: "Siamo ancora in attesa di ricevere i contatti del funzionario della banca che dovrebbe certificare l'esistenza fondi e di essere contattati dal legale dello studio incaricato dal sig. Follieri, per poter completare le opportune verifiche preliminari che garantiscano il buon esito dell'operazione e il futuro della Società".

Secondo quanto filtra dall'entourage di Follieri, i contatti a cui faceva riferimento l'avvocato Anania adesso sarebbero stati forniti come richiesto e la trattativa sarebbe ancora in piedi. Intanto, Zamparini continua a trattare con Antonio Ponte, il cui fondo potrebbe entrare in società in compartecipazione con il patron friulano immettendo capitali freschi e contribuendo al rifinanziamento del club. Il fondo di investimento riferibile ad Antonio Ponte, al momento, sembra anche essere in netto vantaggio rispetto a all'imprenditore foggiano, sullo sfondo resta l'ipotesi legata alla non meglio precisata cordata americana il cui interesse era stato  annunciato dallo stesso Zamparini nel corso della sua ultima visita a Palermo...