serie b

Cessione Palermo, piano trimestrale per raccolta capitale fino a 20 milioni: il comunicato di Sport Capital Group

Il comunicato diramato da Sport Capital presso il listino NEX Exchange, previsto un piano semestrale per l'aumento di capitale

Novità in casa Sport Capital Group Plc.

Tramite un comunicato diramato presso il listino NEX Exchange di Londra, la società inglese che ha acquisito il 100% del pacchetto azionario del club di viale del Fante ha annunciato un programma trimestrale per supportare la sua strategia di investimento in merito all'operazione. Per far ciò, secondo quanto si legge, è stata nominata Epsion Capital come lead arranger (nella quale John Michael Treacy risulta essere l'unico proprietario in essere) che si occuperà della divisione di ciascuna quota.

Prevista, nei prossimi giorni, anche l'assemblea dei soci per chiedere l'approvazione dell'aumento delle azioni fino ad un totale di 4,000,000,000 azioni ordinarie

Di seguito il comunicato, tradotto, diramato da Sport Capital.

Il board di Sport Capital Group annuncia che, in riferimento al comunicato del 17 Gennaio 2019, intende nominare Epsion Capital come Lead Arranger per aumentare il capitale della compagnia fino a 20 milioni di sterline con potenziali investitori provenienti da tutta Europa, attraverso un programma di tre mesi per supportare la strategia di investimento della società. Il prezzo di sottoscrizione di ogni singola azione sarà pari a 0.5 pence. Ogni investitore che sottoscriverà un’azione riceverà un mandato per ogni quattro quote di abbonamento, ognuna con una durata di tre anni dalla data sottoscrizione e esercitabile al prezzo di sottoscrizione. Una porzione sarà riservata anche per gli investitori già esistenti, a seconda della domanda. Il meccanismo per assicurare che gli azionisti attuale di SCG abbiano una possibilità di partecipare al programma sarà stabilito attraverso una circolare in corso di preparazione, ulteriori informazioni sono esposte di seguito. A tal fine, la Società intende chiedere l'approvazione degli azionisti per consentire la disapplcazione dei diritti di opzione in relazione alle azioni assegnate in base a tale maggiore autorità (le "Proposte") fino a 4.000.000.000 di azioni ordinarie della Società. La Circolare, che è in preparazione e sarà pubblicata a breve, illustrerà il contesto delle Proposte e le ragioni per cui gli Amministratori ritengono che siano nel migliore interesse della Società e dei suoi azionisti nel suo insieme e di cercare l'approvazione degli azionisti tramite un'assemblea indetta per tale scopo. John Treacy, direttore della Società e di Eight Capital Partners plc ("ECP"), il veicolo di investimento quotato a NEX Exchange che detiene il 22,78% di SCG, è l'unico proprietario di Epsion, la cui società è destinata a ricevere un pagamento per la gestione del processo sopra descritto".